"Poi Dio disse: «Produca la terra della vegetazione, delle erbe che facciano seme e degli alberi fruttiferi che, secondo la loro specie, portino del frutto avente in sé la propria semenza, sulla terra». E così fu." (Genesi 1:11)

Fin dalla Genesi apprendiamo che il Creatore di tutte le cose è DIO eppure moltissime persone danno per scontato che la verdura o la frutta che mettiamo a tavola cresce di per sé e non rendono grazie a DIO. Alcuni dicono "è la natura che ci dà queste" senza rendersi conto che è però DIO che permette che la verdura e la frutta con i suoi diversi gusti possano crescere, sfamarci e inoltre rallegrarci nel palato. DIO conosce bene i processi di seminazione poiché è lui che ha programmato questi processi e preparato con Amore ogni cosa, quindi a tavola ringraziamo DIO in preghiera per il cibo che ci dà perché è tutto merito suo se noi abbiamo di che mangiare. Il contadino fa la sua parte piantando il seme ma è DIO che fa crescere quel seme. Tutta la gloria vada al nostro SIGNORE, ogni tanto meditando queste cose soffermiamoci per ringraziarLo.

Salvatore

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.