"Perciò voi esultate anche se ora, per breve tempo, è necessario che siate afflitti da svariate prove, affinché la vostra fede, che viene messa alla prova, che è ben più preziosa dell'oro che perisce, e tuttavia è provato con il fuoco, sia motivo di lode, di gloria e di onore al momento della manifestazione di Gesù Cristo."  (1 Pietro 1:6-7)

I praise the Lord for the trials that try our faith. (Lodo il Signore per le prove che mettono alla prova la nostra fede).  C.L.

Può sembrare esagerato ed illogico “esultare” quando siamo “afflitti da varie prove”, e da un punto di vista umano terreno lo è. Tuttavia il fine di noi cristiani è il ritorno di Gesù Cristo e il tempo in cui, trasformati come Lui, saremo insieme per l’eternità. Questo non è lontano, come non lo è il rapimento della Chiesa. Così se seguiamo il Signore ci renderemo conto che sta perfezionando quelle ultime parti che ancora ci legano ad aspetti troppo terreni. Siamo felici allora non solo per la scuola del presente, ma per la gloria che vedremo in Cristo Gesù risorto.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.