"Quando spartirete a sorte il paese perché sia vostra eredità, preleverete come offerta al SIGNORE una parte consacrata del paese, della lunghezza di venticinquemila cubiti e della larghezza di diecimila; sarà sacra in tutta la sua estensione”. (Ezechiele 45:1)

L’organizzazione di un territorio per vivere o di una mente per pensare ha un punto di inizio preciso: c’è sempre uno spazio riservato a Dio. Anche nel nostro cuore c’è una porzione consacrata solo a Lui. In questo spazio possono entrare solo gli “addetti ai lavori” vale a dire quelle persone, quei pensieri, quelle attitudini già purificate, cioè che sono distaccate dal mondo senza esserne contaminati. Teniamo curato questo spazio sacro nella nostra mente e nel nostro cuore ed entriamoci solo per essere in comunione con Dio. Facciamo in modo che nessun altro, pensiero o persona o distrazione o preoccupazione, vi possa entrare.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.