“ma ora che avete conosciuto Dio, o piuttosto che siete stati conosciuti da Dio, come mai vi rivolgete di nuovo ai deboli e poveri elementi, di cui volete rendervi schiavi di nuovo?” (Galati 4:9)

Chi non conosce il senso del cristianesimo la salvezza che matura i tempi tramite Gesù, può essere anche capito nei suoi errori per inavvertenza; ma chi, dopo aver assaporato la salvezza del Cristo Risorto, torna a commettere il peccato, non è quasi mai giustificabile. Qualora venisse salvato lo sarebbe a prezzo molto alto, dopo una purificazione profonda e sofferta. Molti che si definiscono cristiani oggi consultano maghi, accettano l’evocazione degli spiriti, compiono ingiustizie, commettono violenze sui bambini e sulle donne e non fanno differenze sessuali tra maschi e femmine. Tutto questo non è bene e oltre a far del male al prossimo, li mette in condizione di peccato, cioè separazione da Dio. Il Signore sta per procedere contro costoro. Su tu sei tra questi, pentiti davanti a Dio, forse ti potrà ancora perdonare prima di agire nella Sua giustizia.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.