“Darò loro un cuore per conoscere me che sono il SIGNORE; saranno mio popolo e io sarò loro Dio, perché si convertiranno a me con tutto il loro cuore”. (Geremia 24:7)

Nei tempi antichi l’Egitto era famoso per i suoi scritti sapienti e le persone sagge; ma a nulla servì la loro sapienza umana perché erano andati contro Dio; per questo ci dice Isaia (Is. 19:11-15) che furono puniti. Anche oggi c’è nel mondo una sapienza che non è buona e sta andando contro Dio, per questo il mondo cadrà miseramente. La sapienza vera nasce da dentro, quando decidiamo di riconoscere il Signore. A questo serve quella che chiamiamo “nuova nascita”: a formare il cuore cioè la parte centrale di una nuova persona, affinché sia in grado di riconoscere Dio. Conoscere Dio è tutto per l’uomo.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.