La lampada del tuo corpo è l'occhio; se l'occhio tuo è limpido, anche tutto il tuo corpo è illuminato; ma se è malvagio, anche il tuo corpo è nelle tenebre. (Luca 11:34)

Lo sguardo ci rivela quello che c’è attorno a noi, ma il modo di guardare dà significati diversi a seconda dell’angolazione, della prospettiva, dell’illuminazione. Se siamo al buio per esempio e poi accendiamo una piccola lampada arancione, vedremo gli oggetti della stanza con sfumature arancioni, una sensazione calda; se la lampada avrà un filtro blu vedremo tutto coperto dalla gamma blu, una sensazione più fredda ma con l’idea dello spazio.. Molto dipende dunque dalla sorgente di luce. Se leggiamo ed ascoltiamo gli insegnamenti evangelici, quello che vedremo sarà polarizzato dalla luce del Signore; in questo modo potremo vedere la realtà con il Suo sguardo. Se ogni giorno prima di uscire leggiamo una frase del Vangelo potremo vedere gli altri con l'amore di Dio.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.