Vi esorto dunque a divenire miei imitatori. Per questa ragione vi ho mandato Timoteo, che è mio figlio diletto e fedele nel Signore, che vi ricorderà quali sono le mie vie in Cristo e come insegno dappertutto in ogni chiesa. (1Corinzi 4:16-17)

A volte le parole degli apostoli sono come quelle di Gesù. Gesù è un esempio, un modello per tutti noi cristiani. Seguirlo, imitarlo dipende dalla nostra volontà. Da soli non ce la faremmo se non ricevessimo un aiuto. Questo aiuto è lo Spirito Santo che guida le Chiese e i nostri pensieri. Egli ci conforta, ci corregge e ci ricorda sempre le parole di Dio. Egli le attinge dalla sorgente della vita e sono per noi sommo bene. Evitiamo di seguire le vie della mondanità che ci assalgono ogni giorno per esempio con la competizione e l'aggressività. Oggi cerchiamo una caratteristica di Gesù e cerchiamo di farla nostra. La mitezza e la dolcezza, per esempio.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.