Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

LO SPIRITISMO INSIDIA ANCHE I BAMBINI – VIGILIAMO! - un fatto inquietante in una classe elementare -

di Renzo Ronca - 9-2-17

 

 

 

Una nostra cara sorella di fede insegnante elementare ci ha raccontato un fatto inquietante accaduto nella sua classe: ha visto un paio di bambini armeggiare e parlottare davanti a un foglio di carta con delle matite… si è avvicinata ed ha subito riconosciuto un apparente giochino che va molto di moda tra i bambini.. senza entrare nei particolari per non fargli pubblicità diciamo si tratta di una vera e propria evocazione di uno spirito maligno “bambino” mascherata da giochino innocente. La nostra sorella, esperta di quanto sta girando nel web, è prontamente intervenuta e dopo aver strappato il foglio ha spiegato la cosa alla classe -in termini adatti alla loro età- facendo presente quanto ciò fosse pericoloso e da evitare. Facciamo i complimenti per la vigilanza didattica e cristiana alla nostra sorella.

Noi vorremmo cogliere l’occasione per dire a tutti i genitori di stare molto attenti all’uso del telefonino da parte dei figli. Il cellulare è come un'arma pericolosa  che può causare danni ed i ragazzini non lo sanno. Possono connettersi con il mondo e nel mondo vi sono baratri dove è meglio non cadere. Questa per esempio che si diffonde a macchia d’olio come fosse una moda innocente  è una seduta spiritica vera e propria e può causare seri danni: a Napoli per esempio (1) vi sono stati 3 casi in un solo mese di ragazzini ricoverati per disturbi causati da qs esperienze spiritistiche; ma anche in altri città. (2)

Genitori stiamo molto attenti! E’ compito nostro proteggere la vita dei nostri figli, la vita fisica ma anche morale e spirituale. Il diavolo sapendo di avere ormai poco tempo ce la mette tutta per distruggere l’uomo e attraverso internet con l’uso ingannevole dei mass-media, distribuisce delle esche quasi irresistibili per i bambini. Con l’uso dei telefonini in età infantile, si è allargata enormemente l’influenza maligna.  Vigiliamo tutti, cari amici, e preghiamo molto.

 

 

 

(1) “…Come la 15enne soccorsa su un bus e portata al Santobono di Napoli, dove le è stata diagnosticata una "psicosi delirante". "Non avevo mai visto una crisi tanto forte in una ragazzina così giovane", ha detto al Corriere del Mezzogiorno Rosanna Saccone, medico del 118, "Era terrorizzata dall’idea del vomito, si gettava acqua addosso per pulirsi. Sono anche io una mamma e vederla così mi ha turbato non poco. Siamo riusciti a calmarla e l’abbiamo portata in ospedale". "Il fenomeno sta creando problemi ai ragazzi, i genitori devono controllare meglio i loro figli quando sono sul web”, aggiunge al Mattino Vincenzo Tipo, responsabile del pronto soccorso dell'ospedale pediatrico napoletano, secondo cui i ragazzini ricoverati "dicono di sentire voci e presenze e sono sotto choc" (http://www.ilgiornale.it/news/cronache/charlie-callenge-fa-paura-diversi-ragazzini-ricoverati-1143644.html )

(2) [questo pericoloso “gioco” satanico] “..nasce in Colombia, terra in cui lo spiritismo e la pratica occulta è particolarmente diffusa; e anche all’ospedale Santiago de Tunya 4 adolescenti sono state ricoverate presentando gli stessi sintomi delle giovani di Napoli. Continenti diversi, stessa sindrome: l’analogia è evidente. Anche perché nessuno dei ragazzi ricoverati aveva fatto uso di droghe, farmaci o altre sostanze che possano giustificare allucinazioni. Unico punto di raccordo tra queste storie è che tutti avevano partecipato a questa particolare seduta spiritica.”  (http://www.interris.it/2015/06/24/63940/posizione-in-primo-piano/schiaffog/spiritismo-minori-in-ospedale-per-colpa-di-charlie-challenge-2.html)

 

 

Indice testimonianze - Home

 

 [Potete mandarci le vostre testimonianze su vari argomenti a mispic2@libero.it  Le mail devono essere sempre firmate, ma nomi e dati personali non saranno pubblicati senza permesso.]

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE