Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

Miracoli: vero o falso? (3 parte)

di Davide Magistrali

 

 

  

Come facciamo a dimostrare se un miracolo è falso o se è vero?

  • Deuteronomio 13:1-3 – Quando sorgerà in mezzo a te un profeta o un sognatore che ti annunzia un segno o un prodigio, e il segno o il prodigio di cui ti avrà parlato si compie, ed egli ti dice:”Andiamo dietro a dei stranieri, (Maria ecc…) che tu non hai mai conosciuto, e serviamoli”, tu non darai retta alle parole di quel profeta o di quel sognatore, perché il Signore, il vostro Dio, vi mette alla prova per sapere se amate il Signore, il vostro Dio, con tutto il vostro cuore e con tutta l’anima vostra.

  •  1°Giovanni 4:1-3 – Carissimi, non crediate ad ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo. Da questo conoscete lo Spirito di Dio: ogni spirito, il quale riconosce pubblicamente che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio; e ogni spirito che non riconosce pubblicamente Gesù, non è da Dio, ma è lo spirito dell’anticristo. Voi avete sentito che deve venire; e ora è gia nel mondo.

 

Ci si potrebbe chiedere perché Dio lascia agire anche questi spiriti fasulli?

Per far credere al mondo materiale che il mondo invisibile esiste e si sta mostrando attraverso imponenti costruzioni e ritrovi mariani. In questi luoghi si ricevono guarigioni dallo spirito dell’anticristo perché in quei ritrovi non si riconosce il miracolo a Gesù ma allo spirito dell’anticristo sotto le spoglie della madonna.

 

Il ruolo del diavolo è di far distogliere gli occhi degli uomini da Cristo. Non dimentichiamoci che la Bibbia descrive un’altra guarigione colossale:

  • Apocalisse 13:3 – E vidi una delle sue teste (della bestia) come ferita a morte; ma la sua piaga mortale fu guarita; e tutta la terra, meravigliata, andò dietro alla bestia;

 

I miracoli vengono sempre da Dio, ma non sempre  servono per attirare le persone a Cristo per essere salvate perchè a volte sono miracoli di giudizio.

 

Credo fermamente che esistano altre serie di miracoli che Dio compie sotto i nostri occhi e che noi spesso non vediamo. I suoi miracoli sono grandi, ma non in modo di attirare l’attenzione con gli occhi, ma l’attenzione della fede e faccio un esempio:

Un incidente in macchina. Vedere una macchina distrutta e il conducente illeso! Quando quella persona dice: “mi è andata bene!” cosa penserà Dio? Quando Dio opera un miracolo nella vita di qualcuno, lo fa in modo velato per dare la possibilità alla persona di dire: “è stato un caso; mi è andata bene…”.

 

Per ora Dio non si prende i meriti, ma lo farà al ritorno di Gesù Cristo e le persone che hanno sempre ignorato il Cristo, a sua volta saranno ignorati dal libro della vita dove sono scritti tutti i nomi dei salvati. Quando si avvicinerà a quel libro una persona che avrà ignorato la salvezza che poneva Dio in Gesù Cristo, troverà uno spazio vuoto dove poteva essere scritto anche il suo nome.

  • Apocalisse 20:15 – e se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.

Chi è che scrive i nomi in quel libro? La madonna? Chi opera miracoli?

  • Apocalisse 13:8 – L’adoreranno (la bestia) tutti gli abitanti della terra i cui nomi non sono scritti fin dalla creazione del mondo nel libro della vita dell’Agnello che è stato immolato.

Il versetto sopra dice a chi appartiene il libro, all’ Agnello Gesù Cristo, e di conseguenza il giudizio:

  • Giovanni 5:22 – Inoltre, il Padre non giudica nessuno, ma ha affidato tutto il giudizio al Figlio

La Bibbia mette in guardia le sue creature da queste cose e coloro che sono diventati suoi figli, Dio gli ha dato occhi per vedere e orecchie per sentire, che cosa? Gli inganni che stanno dietro a certe manifestazioni miracolose e purtroppo la Bibbia dichiara che molti ne saranno sedotti. Non si arriva alla fede e specialmente al significato della croce di Cristo per gli uomini andando a vedere le lacrime che scendono da una statua della madonna!

  • 2° Tessalonicesi 2:9 – La venuta di quell’empio (sotto forma della madonna oggi e in futuro nell’anticristo) avrà luogo, per l’azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi BUGIARDI.

 

Se abbiamo qualche malattia, oltre a curarci con le medicine che Dio ha fatto scoprire all’uomo, o se siamo sottoposti a qualche prova, non provochiamo a gelosia Dio rivolgendo la nostra fede da altre parti. Dio conosce ogni nostra situazione. Perché dovremmo andare da un’altra parte?

  • Giovanni 6:68 – Simon Pietro gli rispose: (a Gesù)”Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna…

 

 

 Correlazioni:

Miracoli: vero o falso? (1 parte)

Miracoli: vero o falso? (2 parte)

 

 

 

Indice studi e riflessioni  -  Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE