Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

DOPO IL MILLENNIO – GIUDIZIO FINALE – DIO CON L’UOMO NELL’ETERNITA’

  Parte 13 dal dossier "LA SALVEZZA DI DIO PER L’UOMO" - di Renzo Ronca - 5-9-13-h.  - (Livello 3 su 5)

 

 

 

 

 

 

(segue)

 

Il millennio sarà un periodo di pace bellissimo in cui Gesù assieme ai salvati (la Sua Chiesa) mostrerà finalmente come deve essere un regno amministrato con vera giustizia.

 

Tante persone ameranno il Signore ma altre probabilmente manterranno dei dubbi. E’ anche per questo motivo che ci sarà una specie di ultima prova: dopo i mille anni Il Signore permetterà la liberazione di Satana dall’abisso.

 

 

Fig. 27

 

 

Nella fig. 27 vediamo che dal quadratino nero in basso a destra (che simboleggiava l’abisso) Satana viene liberato e si espande subito il suo influsso ribelle su tutte le persone. 

Purtroppo, con una fragilità umana difficile da comprendere, moltissime persone seguiranno ancora l’ingannatore e tutti insieme faranno guerra all’accampamento dei santi dove sta anche Gesù.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fig. 28

 

Come si vede dalle frecce dorate nella fig. 28, sarà a questo punto che Dio stesso interverrà in quello che viene anche chiamato “giudizio universale”. Ci sarà un intervento distruttivo dal cielo (“fuoco dal cielo”) e una volta per tutte saranno definitivamente distrutti Satana e tutti i condannati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fig. 29

 

Nella fig. 29 vediamo come dopo il giudizio Satana e i condannati vengono buttati nello “stagno di fuoco” un luogo dove, dopo una condanna lunghissima, moriranno definitivamente e di loro non sarà più nulla. Anche lo “stagno di fuoco” sarà distrutto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fig. 30

 

Compiuta la missione salvifica Gesù rimette tutto nella mani del Padre che, in un mondo perfetto, scende ad abitare come una volta con l’uomo (fig. 30)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In pratica, se vogliamo sintetizzare al massimo i millenni e la storia dell’uomo potremmo dire così: Dio aveva preparato un piano di crescita per l’uomo affinché questi potesse maturare e vivere nell’eternità. Nonostante l’interruzione di questo piano salvifico per colpa di un Ingannatore e della nostra debolezza, Dio tiene fede al Suo progetto e raffinando lo spirito dell’uomo, disinquinandolo sempre più dal peccato, completa lo sviluppo umano, portandolo alla fine  nella Sua Casa come un figlio, nell’eternità. Lode a Dio.

 

Correlazioni

Presentazione di cinque utili schemi per capire gli avvenimenti degli ultimi tempi (RR 7-2-09)

 

 

  pag precedente    - Indice rifless. bibliche  -  Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE