Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

IL  MILLENNIO

 Parte 12 dal dossier "LA SALVEZZA DI DIO PER L’UOMO" - di Renzo Ronca - 3-9-13-h.10,15  - (Livello 3 su 5)

 

(segue)

Abbiamo visto la volta scorsa il ritorno di Gesù e dei salvati alla caduta della “settima piaga” (per capire quali sono le “piaghe” vedi le piaghe di apocalisse), nel periodo della grande tribolazione  sulla terra  .

Abbiamo detto che Gesù, con gli angeli e la chiesa precedentemente rapita scenderà sulla terra nel momento di una terribile guerra tra le nazioni chiamata “Armaghedon”, dove il Signore (questa volta come potente Re) interverrà con l’esercito del cielo vincendo la potenza di Satana e dei suoi  (Per capire dove si trova Satana nel corso dei tempi vedi lo  Schema "dove si trova Satana").

Satana viene vinto e legato nell’”abisso” (per capire meglio vedi lo schema Schema SHEOL, soggiorno dei morti), mentre “la bestia” (l’anticristo) e il “falso profeta” (capo delle religioni mondiali apostate) vengono definitivamente gettate nello “stagno di fuoco” (per capire meglio questo termine biblico vedi il breve studio in pdf LO STAGNO DI FUOCO).

A questo punto inizia sulla terra un lungo periodo di pace denominato “Millennio”.

L’argomento è così affascinante che ogni studio ci sembra poco; ed in effetti lo è. Sappiamo inoltre che sulle interpretazioni escatologiche le chiese cristiane non la pensano allo stesso modo (come sempre). Noi tuttavia abbiamo fatto le nostre scelte e proseguiamo la trattazione secondo ciò in che crediamo. Resta inteso che nessuno probabilmente ha una visione precisa del futuro e quando il Signore verrà, ci spiegherà meglio ogni cosa. Intanto proseguiamo.

 

Fig. 25

Nella fig. 25 vediamo simboleggiata la Chiesa e Gesù che sono giù sulla Terra. E’ qui che il Signore con i salvati e le miriadi di angeli che compongono l’esercito celeste interverrà con decisione nella terribile guerra mondiale in atto.

 

 

 

 

 

  

Fig. 26

Nella fig. 26 vediamo simboleggiato con la spirale colorata aperta verso l’esterno il regno di Gesù sulla terra per un periodo lunghissimo denominato “millennio”, dove non ci sarà più il male.

Più in basso a destra c’è un quadratino nero; esso simboleggia l’abisso, il luogo dove Satana è stato legato per tutta la durata del millennio.

E’ bene ricordarci che Satana è solo “legato” ma non ancora distrutto, perché nel millennio è avvenuto un primo giudizio, ma non è ancora il giudizio finale chiamato generalmente “giudizio universale”, come vedremo più avanti.

Intanto per comprendere meglio questo periodo chiamato “Millennio” sarà necessario qualche altro riferimento, come Harmaghedon e l'inizio del Millennio ed altri, che vi invito a leggere.

 

“…La lettura di queste pagine dette anche dell’”ira dell’Eterno” sono molto impressionanti. Probabilmente nella “grande tribolazione” periranno 2/3 del popolo Giudeo ed 1/4  o 1/3 di tutta l’umanità. La proporzione di una tale potenza sarà così terribile e vasta che tutto il pianeta ed il cielo saranno sconvolti da manifestazioni terrificanti.” (Di R. Pache, riportato in Harmaghedon e l'inizio del Millennio).

(continua)

 

 

Correlazioni

Le piaghe di Apocalisse

LA GRANDE TRIBOLAZIONE

Millennio - perché 1.000

Il governo del Millennio

PAURA DI CAMBIARE e commento sui cambiamenti esponenziali

ACCELERAZIONE DEGLI EVENTI NEGLI ANNI COME LE DOGLIE SCRITTURALI

[altri approfondimenti nell'indice di ULTIMI TEMPI - RITORNO DEL SIGNORE ]

 

  pag precedente   -   pag seguente  - Indice rifless. bibliche  -  Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE