lupo feroce

Caro Renzo, vorrei chiederti un chiarimento circa un versetto di Rivelazione, cap.13 vers.7: le fu concesso di fare guerra contro i santi e di vincerli. Ho seguito tutti i tuoi video sullo studio di Rivelazione, può darsi che mi sia sfuggito qualcosa. Chi sono i santi che la bestia sconfigge? Grazie Renzo. Maranathà!

Cara sorella, così come siamo abituati, prima inquadriamo l’argomento: Ap 13:6 Essa aprì la bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il suo nome, il suo tabernacolo e quelli che abitano nel cielo. 7 Le fu pure dato di far guerra ai santi e di vincerli, di avere autorità sopra ogni tribù, popolo, lingua e nazione. 8 L'adoreranno tutti gli abitanti della terra i cui nomi non sono scritti fin dalla creazione del mondo nel libro della vita dell'Agnello che è stato immolato.

Secondo la linea di fede che noi seguiamo, siamo probabilmente nella seconda metà del periodo di tribolazione; la Chiesa (tutti i credenti che il Signore ha ritenuto giusti) è stata già rapita; l’Anticristo (la Bestia) dopo una prima fase in cui si è mostrato come falso portatore di pace nel mondo, dando l’illusione di poter risolvere tutti i problemi politico-sociali, sta mostrando ora la sua vera faccia feroce. Sulla Terra sono rimasti gli empi e quelli che al momento del rapimento non credevano al Signore. Dopo il rapimento alcune persone cominceranno a farsi delle domande e ricorderanno quanto gli altri credenti già rapiti dicevano prima, così si avvicineranno alla Bibbia ed alcuni si convertiranno. Il problema per questi neo-convertiti del periodo della tribolazione sta nel fatto che non è più il “periodo di grazia” come ora, così la presenza protettiva dello Spirito Santo ci non sarà come adesso, infatti all’Anticristo sarà lasciato molto potere. Il regime che si instaurerà sarà contro tutte le religioni e contro i nuovi cristiani in particolare. I convertiti dovranno pregare in clandestinità perché probabilmente la legge li perseguiterà e quando li troverà li imprigionerà e, se persistono, saranno probabilmente condannati. Purtroppo alcuni di loro moriranno così come i martiri al tempo dell’impero romano. Questi sono appunto i “santi” che la Bestia sconfiggerà sulla Terra. Tuttavia sarà un vittoria relativa solo sul loro corpo fisico perché, come abbiamo studiato, anche questi saranno poi miracolosamente accolti tra i salvati in cielo e parteciperanno anche loro al governo nel regno di Gesù del millennio. Tutto questo non ci deve spaventare, ma deve essere una motivazione in più per prepararci già adesso, in modo da essere tra quelli che il Signore rapirà. Dobbiamo vegliare: faccio un esempio che secondo me già indica questa mentalità empia che verrà: mi pare che appena l’anno scorso in Europa sia stato ribadito con grande orgoglio dal capo di una nazione importante la “conquista della libertà al diritto della blasfemia”. Una volta aperta questa porta (della blasfemia, cioè la libertà di poter bestemmiare come effetto della libertà) vedi come si avvicina il versetto precedente a quello che hai citato: “Ap 13:6 Essa [la Bestia] aprì la bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il suo nome, il suo tabernacolo e quelli che abitano nel cielo”.  

Marana tha!

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.