colomba vola lontano dalla terra

La pace non è conquista dall’uomo, ma è il frutto della riconciliazione dell’uomo col Padre Celeste per i meriti di CristoGiustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore (Romani 5:1).

A nulla valgono allora gli sforzi ipocriti dei governanti del mondo; il concetto di “pace sociale-politica” che usano i potenti non ha nulla a che vedere con la pace vera di Cristo che viene  trasmessa nei cuori tramite lo Spirito Santo: Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti. (Giovanni 14:27)

Anzi, quella falsa pace sarà proprio il cavallo di battaglia dell’Anticristo che riuscirà a governare ingannando quasi tutti promettendo “la pace nel mondo”. Chi legge e ascolta le profezie bibliche  già lo sa che la verità è diversa: "Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno." (1Tessalonicesi 5:3) 

Il cuore degli uomini, sottoposto alle tentazioni ed alle prove di Satana, si allontana sempre più da Dio. Questo allontanamento rende l’uomo debole, cieco, sordo alla dignità ed all’amore cristiano. I non credenti saranno sempre più privi di serenità: “Non c’è pace per gli empi” (1 Tess 5:3; Apocalisse 12:2),  dice la Parola di Dio; dove “empio” significa “non-pio”, cioè privo delle virtù che dona la presenza di Dio; l’empio in pratica è senza Dio.

Ma noi credenti dobbiamo farci coraggio: lo Spirito di Dio è ancora presente ed è più forte di ogni inganno del diavolo. Il Signore ci ha equipaggiato bene: “Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e su tutta la potenza del nemico; nulla potrà farvi del male” (Luca 10:19).  Fiducia dunque, ma anche vigilanza! Torniamo alle verità bibliche, torniamo ai comandamenti, torniamo a pregare il Signore! E chi già lo fa, aiuti chi non lo sa fare.

Non ascoltiamo le parole del mondo diffuse dagli altoparlanti mediatici! Ascoltiamo invece e preghiamo ogni giorno lo Spirito di Dio donatoci gratuitamente per i meriti di Cristo! Chiediamo a Dio ogni giorno come il salmista: “Non trascinarmi via con gli empi e con i malfattori, i quali parlano di pace con il prossimo, ma hanno la malizia nel cuore.”( Salmi 28:3)

SI ANNUNCIANO PERIODI DIFFICILI MA NON DOBBIAMO TEMERE

Non dobbiamo temere il futuro, ma solo mantenere la nostra fede ed essere vigilanti. Ricordiamoci che il Signore nostro Gesù ci ha fatto una grande promessa di protezione e di salvezza e  la manterrà:

Apocalisse 310 Siccome hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch'io ti preserverò dall'ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra. 11 Io vengo presto; tieni fermamente quello che hai, perché nessuno ti tolga la tua corona. 12 Chi vince io lo porrò come colonna nel tempio del mio Dio, ed egli non ne uscirà mai più; scriverò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio, e della nuova Gerusalemme che scende dal cielo da presso il mio Dio, e il mio nuovo nome. 13 Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese.”

Lode a Dio che tanto ci ama. 

R.R. (prima pubblicazione 2020)


Maggiori approfondimenti nello studio dell’Apocalisse:

Oppure...

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.