rifugio in montagna

In pace mi coricherò e in pace dormirò, perché tu solo, o SIGNORE, mi fai abitare al sicuro. (Salmi 4:8)

 

Il Signore è il nostro rifugio, la nostra rocca e la nostra forza, il nostro più intimo e sicuro riposo.

Anima mia abbandonati a Lui e in Lui solamente. Che sia mattino o sera e in qualunque modo sia andata la giornata, il Signore ci è sempre vicino. Egli opera sempre per il bene di tutti coloro che gli appartengono e lo amano con cuore sincero.

Affiniamo allora sempre più i nostri cuori all’ascolto della Sua Parola e della Sua volontà, ricerchiamo con la mente rinnovata e la certezza di fede ciò che è buono e giusto davanti agli occhi Suoi. Ogni anima che lo ricerca sinceramente sia al mattino come alla sera non potrà che trovare in Lui la fonte di ogni cosa e della sua stessa vita, e non ne potrà rimanere deluso, perché il Signore è il nostro principio e la nostra fine, in Lui tutto sussiste.

La vera sicurezza è solo nel Signore e in null’altro, né nel denaro, né nel possesso terreno, né in qualunque altra cosa apparente.

Allora, in virtù di ciò, il Salmista (e noi con lui) può dire con piena fiducia “in pace mi coricherò e in pace dormirò, perché tu solo, o SIGNORE, mi fai abitare al sicuro”. Amen. Ogni lode e gloria sia a Dio, ora e in eterno.  

 

Gianni Cellitti

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.