cure ospedaliere

Non ci scoraggiamo di fare il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo. Così dunque, finché ne abbiamo l'opportunità, facciamo del bene a tutti; ma specialmente ai fratelli in fede. (Galati 6:9-10)

Fare del bene al prossimo senza aspettarsi nulla in cambio è un segno d’amore, solo l’amore dà senza chiedere. Gesù ci dice di amare il prossimo, fare del bene al prossimo ne è la diretta conseguenza, ma farlo in modo assolutamente gratuito significa realmente amare il prossimo come Gesù ci ha detto.

Gesù ha dato la sua vita gratuitamente per riscattarci, così noi dobbiamo dare senza chiedere nulla in cambio.

Anche l’amore verso i figli, che dovrebbe essere naturalmente disinteressato, spesso nasconde delle aspettative, ci si aspetta una risposta d’amore certa, e quando questa si fa meno forte, allora si creano delle tensioni, delle delusioni, dei rancori che ci mettono in difficoltà, che versano acqua sul fuoco dell’amore rischiando a volte di spegnerlo.

Dio Padre ha continuato ad amarci anche dopo il peccato, anzi più di prima, dandoci il Figlio in sacrificio per noi.

Senza l’aiuto dello Spirito Santo, amare veramente è molto difficile, soprattutto continuare a farlo senza averne mai un ritorno; ma dobbiamo perseverare, non stancarci di amare, perché in realtà stiamo seminando nel campo del Signore, ed il nostro ritorno sarà il raccolto dopo la mietitura, un raccolta che significa vita eterna al cospetto di Dio.

 M.V.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.