cielo suggestivo

“O porte, alzate i vostri frontoni; alzatevi, o porte eterne, e il Re di gloria entrerà. Chi è questo Re di gloria? È il SIGNORE degli eserciti; Egli è il Re di gloria.” (Salmo 24: 6)

Fin da bambina ho sentito parlare della storia del Signore Gesù. Frequentavo una comunità evangelica e ci dicevano sempre che Gesù era venuto sulla Terra per salvare le nostre anime dal peccato, che senza di Lui sarebbero andate in perdizione eterna. Leggendo i Vangeli ebbi modo di capire la vita che Egli si ritrovò a vivere. Nacque e crebbe in una famiglia normale, per niente facoltosa. Crescendo imparò a fare il lavoro di suo padre Giuseppe, il falegname. Benché il seme che fecondò Maria fu dello Spirito Santo, Giuseppe crebbe Gesù esattamente come gli altri figli che Dio gli donò in seguito.

Si ritrovò in una famiglia in cui i suoi fratelli non credevano in Lui, non credevano che Gesù fosse il Cristo, l’Unto, mandato da Dio per la salvezza del popolo d’Israele prima e del resto dell’umanità poi.

Dio era venuto in carne tra gli uomini per simpatizzare con le loro sofferenze, per prendere su di Sé tutti i pesi del mondo e per dare a chiunque avesse creduto la vita eterna.

Il Signore ha scelto di venire verso di noi in umili vesti più di duemila anni fa. Lui ha scelto questo. Lui ha deposto la sua vita per riprenderla in seguito quando è risorto dai morti con un corpo glorificato.

Tutto questo è successo dalla sua nascita a questa parte. E adesso?

In riferimento al versetto del Salmo 24, parliamo del regno che il Signore Gesù verrà a stabilire quando tornerà fisicamente sulla Terra con la sua Chiesa (Sposa). Gesù tornerà non più per essere umiliato, tradito, contestato e rifiutato ma tornerà in gloria dal Cielo e tutti lo vedranno! Ogni ginocchio si piegherà e ogni lingua confesserà che Gesù è il Signore, e io aggiungerei, il detentore di tutto l’universo!

Un giorno, riflettendo su un verso del Libro di Isaia al capitolo 6 che recita: “Santo, santo, santo è il SIGNORE degli eserciti! Tutta la terra è piena della sua gloria!”, mi resi conto di una cosa: non è strettamente necessario che ci guardiamo intorno o che alziamo gli occhi al cielo per comprendere che la Terra è piena della gloria di Dio. Basta guardarci allo specchio! La creatura umana è un esempio perfetto della imperscrutabile intelligenza di Dio! Siamo essere unici, ognuno è diverso dall’altro anche solo per le caratteristiche di un capello! Tenendo presente tutto ciò, chi potrà resistere quando il Signore tornerà a regnare legittimamente? Ogni cosa è sua, l’ha creata Lui e tornerà nelle Sue mani!

La Chiesa sarà andata via molto prima col rapimento ma tornerà per regnare insieme a Cristo. Ciò significa che il Re della gloria ha deciso di concedere a tutti i salvati di governare la Terra insieme! Quale privilegio!

Siamo in attesa del rapimento della Chiesa e tutto intorno vediamo le situazioni convergere verso questo grande evento. Tutto si sta muovendo affinché si adempia la Parola del Signore! Siano i nostri cuori ripieni dell’amore verso Dio che tanto ci ha amati e che tanto ha sacrificato pur di farci sedere nei luoghi celesti con lui!

 V.D.S.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.