pietra bianca nel ruscello

Giorni fa passeggiavo per il bosco non lontano da casa mia. Le piogge avevano formato pozze d’acqua e piccoli ruscelli. Uno in particolare attraversava il sentiero ed impediva il passaggio. Non era invalicabile perché la portata dell’acqua era poca, ma la larghezza tra le due sponde era superiore all’eventuale salto che potevo fare e non avevo gli stivali. Osservando bene, a sinistra del ruscello nel punto più stretto, qualcuno aveva sistemato una pietra sufficientemente grande e stabile per appoggiarci un piede. Così sono passato facilmente dall’altra parte ed ho raggiunto il mio posto preferito un poco più a monte.  Pensavo con gratitudine a quella persona che aveva messo la pietra lasciandola nel mezzo perché anche altri potessero servirsene. In fondo la nostra fede è così: una roccia (Gesù) che ci permette di attraversare le nostre difficoltà quotidiane.  Anche noi, come servitori discreti, potremmo fare in modo di lasciare dei mezzi affinché anche altri possano avvicinarsi al Signore.

 


 

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.