foglioline di mentuccia

[scritto del marzo 2013] Per una fastidiosa influenza sono stato a casa una decina di giorni lasciando questo studio vuoto perché si trova in un luogo distante. Avevo fatto un salto, tempo fa, solo per innaffiare e mettere fuori dalla finestra una piantina di mentuccia, da poco trapiantata, che si stava seccando. Stamattina appena arrivato sono andato a cercarla e sembrava ridotta male. C’erano tanti rametti secchi. Guardandola da vicino però ho notato anche dei germogli nuovi nascosti; così ho preso le forbici ed ho tagliato via tutti i rametti secchi; poi l’ho rimessa dentro al suo posto in un punto pieno di sole. Adesso la guardo e mi pare bellissima: tanti giovani piccoli rametti verdi profumati che si aprono in tondo sopra il vaso.

Mi sono sentito anch’io così, così ho ringraziato il Signore.

Ogni prova è per noi fonte di rinnovamento e di rinascita. Come una pianta che mette nuovi germogli mentre i rami vecchi cadono. Non pensare a ciò che hai perduto; invece osserva in te questo seme nuovo, così forte e bello! Le tue radici portano nuova vita. Lode allo Spirito del Risorto che vive in noi!

Zaccaria 8:11 Ma ora io non sono più per il rimanente di questo popolo com'ero nei tempi passati", dice il SIGNORE degli eserciti. 12 "Infatti, ci sarà un seme di pace: la vite porterà il suo frutto, il suolo darà i suoi prodotti e i cieli daranno la loro rugiada; darò a questo popolo superstite il possesso di tutte queste cose. 13 Così come siete stati una maledizione fra le nazioni, così, o casa di Giuda e casa d'Israele, io vi salverò e sarete una benedizione. Non temete! Si fortifichino le vostre mani!"

 

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.