lupo travestito da pecora

'Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro sono lupi rapaci.' Matteo 7:15   

In questi tempi i falsi profeti aumenteranno sempre più. Non saranno solo religiosi deviati, ma anche politici corrotti, due gruppi tra loro attualmente molto uniti. Leggiamo cosa dice Michea 3:5 Così dice l'Eterno riguardo ai profeti che fanno sviare il mio popolo, che gridano: "Pace", se hanno qualcosa da mordere fra i denti, ma dichiarano la guerra a chi non mette loro niente in bocca. 6 Perciò avrete notte senza visione, e avrete tenebre senza divinazione; il sole tramonterà su questi profeti e il giorno si oscurerà su di loro. 7 I veggenti saranno ricoperti di vergogna e gli indovini arrossiranno; si copriranno tutti quanti la barba, perché non ci sarà alcuna risposta da DIO». 8 Io invece sono ripieno di forza dello Spirito dell'Eterno, di giustizia e potenza, per far conoscere a Giacobbe la sua trasgressione e a Israele il suo peccato. 9 Deh, ascoltate questo, o capi della casa di Giacobbe e governanti della casa d'Israele, che abborrite la giustizia e pervertite tutto ciò che è retto, 10 che edificate Sion con il sangue e Gerusalemme con l'iniquità. 11 I suoi capi giudicano per un dono, i suoi sacerdoti insegnano per un salario, i suoi profeti compiono divinazioni per denaro; tuttavia si appoggiano all'Eterno e dicono: «Non è forse l'Eterno in mezzo a noi? Non ci verrà addosso alcuna sventura». 12 Perciò, per causa vostra, Sion sarà arata come un campo, Gerusalemme diventerà un mucchio di rovine e il monte del tempio un'altura boscosa.

Se ricordate bene, in Apocalisse si è parlato lungamente della prostituta (falsa chiesa Babilonia) che cavalcava la bestia (Anticristo). Questo è il connubio che tende a realizzarsi da molto tempo. Noi dobbiamo vigilare molto per non essere ingannati con belle parole di pace quando Dio ha predetto altre cose.

L’Eterno è vero che porterà un  lungo periodo di pace, ma non sarà adesso, sarà dopo aver distrutto e legato il male presente, cioè quando realizzerà il suo regno sulla terra. Prima di questo millennio di pace ci sarà il rapimento dei veri credenti, che saranno salvati dai flagelli più pesanti che colpiranno il mondo.

Per tutto questo è bene chiedere continuamente discernimento al Signore; ma è bene anche aggiungere un bel pensiero che mi ha detto oggi C. una cara sorella di fede: “I thank the Lord for protecting myself from being a wolf to others”, cioè: “Ringrazio il Signore per avermi protetto dall'essere un lupo per gli altri”.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.