Una verità che non cambia e che può essere conosciuta nel modo in cui Lui ha stabilito: attraverso Gesù Cristo.

I frammenti della realtà che conosciamo e che ci fanno essere così relativisti proprio perché ognuno di noi vede porzioni diverse della realtà, riacquistano un senso quando li convogliamo nella visione del mondo che Dio ci offre nella Bibbia.

Molti benefici derivano dall'accettazione di tale visione: ritroviamo l'equilibrio e una base d'appoggio indistruttibile, ritroviamo uno scopo ed una direzione, ritroviamo un senso, ritroviamo la pace. E soprattutto ritroviamo Dio.

L'apostolo Paolo, nel descrivere l'armatura del cristiano, ci rivolge questo invito: «State dunque saldi: prendete la verità per cintura dei vostri fianchi» (da Ef 6:14)

La verità ci rende saldi, la verità ci permette di seguire il nostro cammino al sicuro anche in mezzo alle avversità, perché sappiamo come leggere i frammenti della realtà che abbiamo di fronte, sappiamo come inquadrare gli eventi e sappiamo che cosa attendere e dove dirigerci.

Sappiamo che cos'è verità.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.