Bussola che punta a Nord

Il SIGNORE cammina egli stesso davanti a te; egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non perderti di animo (DEUT. 31:8)

Sono parole di Mosè a Giosuè, ma che valgono anche per noi oggi.

Il Signore è con noi sempre, ora e per l’eternità futura; non ci lascerà e non ci abbandonerà mai. Il fatto che il Signore cammini davanti ad ognuno di noi ci deve dare grande coraggio e fiducia. Chi non segue Dio segue le vie del mondo, e le segue come se fosse in un labirinto senza uscita, con  affanno, guidati dal proprio cuore, la cosa più corrotta e fallace su cui fare affidamento.

Va' dove ti porta il cuore, titolo di un celebre romanzo, sembra il motto dei nostri tempi e quello che si ha nel cuore genera il pensiero ed il pensiero l’azione; le azioni dell’uomo lontano da Dio sono purtroppo sotto i nostri occhi ogni giorno.

Ma per chi è in Cristo c’è una guida infallibile, potente, gloriosa che cammina davanti: è il Signore stesso!

Confidiamo nel Signore che ci guida e ci fa scudo procedendo davanti a noi in controllo di tutto e di tutti.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.