Volo

15 Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti; 16 e io pregherò il Padre, ed egli vi darà un altro Consolatore perché sia con voi per sempre: 17 lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi. 18 Non vi lascerò orfani; tornerò da voi. 19 Ancora un po', e il mondo non mi vedrà più; ma voi mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. 20 In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e voi in me e io in voi. 21 Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui.” (Giovanni 14:15-21)

Gesù intercede per noi presso il Padre ancora oggi e lo farà finché non sarà compiuta tutta l'Opera che Dio ha stabilito per noi. La grazia che ci ha concessa ha aperto gli occhi del nostro cuore, il Suo Santo Spirito ci ha illuminati e la Sua Parola è l'unica vera lampada che illumina il nostro cammino. Noi viviamo e vivremo perché Cristo Gesù è risorto dai morti. La consolazione, l'aiuto, un rifugio sicuro… possiamo trovarlo soltanto in Lui. Egli è Padre degli orfani e difensore delle vedove (Salmo 68:5), ha mandato il Consolatore a dimorare con noi e in noi per avere una cura particolare di tutti coloro che lo amano. Dio nel corso dei secoli ha formato e sta ancora formando il Suo popolo affinché sia completo e di nulla mancante in vista del Rapimento dei credenti sparsi per il mondo. Gloria al Suo Nome ora e per sempre! - V.D.S.

Ringraziamo il Signore per l'onore e il privilegio che abbiamo di appartenerGli. Egli ci ha equipaggiato con il Suo Santo Spirito affinché ci aiuti nel nostro cammino verso il Cielo, santificando le nostre vite affinché, vista la nostra testimonianza e la nostra luce, anche altri possano essere illuminati e giungere alla salvezza. Infatti, è lo Spirito Santo che dimora in noi che "convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio." (Giovanni 16:8). Alleluia! - Stefania G.

Cercare lo Spirito Santo e i Suoi doni senza prima aver accolto e creduto negli insegnamenti di Gesù sarebbe un errore. Solitamente dopo il pentimento, la conversione e il discepolato viene il riempimento dello Spirito Santo. Con quello il Signore ci fa partecipare attivamente alla Sua opera di salvezza. Preghiamo che Dio, per i meriti del Cristo, ci riempia dello Spirito Suo Santo. - Renzo Ronca

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.