Pregare con la Bibbia

L’uomo è sempre condizionato dalle sue emozioni e le emozioni dipendono da molti fattori. In questi periodi di crisi e di incertezza politica ci sono problemi per tutti, spesso anche gravi. Il sistema ci trasmette con le TV solo sciocchezze, politici che parlano senza dire niente, sport o terribili fatti di cronaca; tutto questo per non farci pensare. Ma se seguiamo tutta questa spazzatura che ci danno rischiamo di trovarci all’improvviso di fronte una  realtà che ci atterrisce. In questo modo, non essendo preparati ad affrontare i problemi veri che spesso ci nascondono, abbiamo improvvise reazioni incontrollabili e siamo schiacciati dalla depressione, dall’angoscia, dalla rabbia... A quel punto non sappiamo più con chi prendercela e spesso pagano le persone della famiglia o riversiamo su noi stessi questa incontenibile rabbia autodistruttiva.

Il Signore non ci ha mai promesso che sarebbe andato tutto bene sulla terra; al contrario ci ha messo in guardia più volte di fronte agli eventi che sarebbero accaduti. Cerchiamo dunque di essere preparati. Non ascoltiamo le chiacchiere televisive che servono solo a condizionarci per avere dei consensi; rivolgiamoci all’Unico che ci può aiutare: il nostro Signore Dio Onnipotente. Preghiamo Dio con tutto il cuore, per noi stessi per le nostre famiglie, per tutte le persone care!

Pregare non è un atto di debolezza, al contrario è la lotta di chi è forte nella fede e dunque anche nel carattere. 

“pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i [fratelli]”  (Efesini 6:18)

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.