Pronti ad ambasciatori di Cristo

“predicando il regno di Dio e insegnando le cose riguardanti il Signore Gesù Cristo con tutta franchezza senza alcun impedimento” (Atti 28:31)

Il Signore parla sempre in maniera chiara e comprensibile quando lo si vuole ascoltare

Con questo versetto ci ricorda quello che è il nostro compito nel mondo: ”annunciare la sua parola”.

A volte capita di poterlo fare facilmente, altre volte ci freniamo magari in base alle situazioni o circostanze in cui ci si trova.. o semplicemente per il timore e il giudizio degli altri.

L’apostolo Paolo ci incoraggia a non farci intimorire, anzi dice: ”Infatti io non mi vergogno dell'evangelo di Cristo, perché esso è la potenza di Dio per la salvezza, di chiunque crede..” (Ro 1:16)

E allora annunciamo, predichiamo Cristo e le sue meraviglie, il suo amore con coraggio e sincerità senza lasciarci influenzare da nulla. 

Riflettiamo:

Quante volte ci siamo trovati in difficoltà non sapendo se era il caso di tacere o al contrario di parlare delle cose di Dio?

Il Signore ci incoraggia ad annunciare la sua Parola con coraggio, senza tacere… ti senti pronto a farlo?

In caso contrario, preghiamo e chiediamo con fede che il Signore faccia di noi dei soldati forti e valorosi per l’avanzamento del suo regno, ricordandoci che “noi predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio” (1Co 1:24)

Katia Mallaci

 

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.