sereno paesaggio

DOMANDA: Ciao Renzo...io credo che in questo periodo la scienza cerca di imporsi come una nuova religione e i virologi e affini sono i sommi sacerdoti e si servono delle leggi emanati dai politici per porre il loro sistema terapeutico... infatti la scienza i questo periodo si sta ponendo come se fosse l'unica salvezza dell'uomo [….] . Che Dio ci aiuti e venga presto a mettere la parola fine allo scempio umano... grazie per il video (1)… che Dio ci aiuti ci benedica e ci protegga... Shalom Maranathà.

RISPOSTA: Ciao. Attenzione a non cadere nell’aspro conflitto attuale tra vaccino-si e vaccino-no. Sarebbe come circoscrivere l’oceano in una tazzina. Non è solo la politica o solo la scienza o la medicina... Queste ed altre cose non vanno demonizzate sempre e comunque. Alcune cose sono buone, altre un po’ meno, è sempre stato così, non esiste un sistema dell’uomo perfetto. La cosa invece è molto più ampia. E’ “la figura di questo mondo che passa” (1 Cor 7:31b). E’ come iniziare oggi ad accorgerci di una piccola frattura sulla terra sotto i nostri piedi di una frana antica, iniziata millenni fa, dopo il peccato originale. E’ uno smottamento di questo sistema di cose di tutto il mondo, fatto di persone, idoli, malvagità e perversione (che aumenterà sempre più); è “lo spirito del mondo” (senza Dio) che terminerà solo con “cieli nuovi e terra nuova”. In quel tempo, che nessuno conosce, finalmente vedremo ciò che è giusto. Per ora abbiamo solo la Parola biblica da meditare con estrema attenzione, con fiducia, perché Dio è stabile anche nelle promesse buone per chi confida in Lui (“secondo la sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, nei quali abiti la giustizia” - 2Pietro 3:13). Non devi avere paura, il Signore avrà cura delle sue pecorelle, le proteggerà e le porterà in salvo tra le sue braccia. Non si scorderà mai di noi. Lode a Dio. Maranathà :-)


 

(1) Video n.131) CI SONO OGGI PERSONE "NORMALI"? - CRISTIANI OGGI PRIMA DEL RITORNO DEL SIGNORE – PREPARAZIONE – in https://youtu.be/xw63rUxgkOo

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.