Vento e campo e nuvole che si addensano

DOMANDA: 

Salve ma quello che sta accadendo nel mondo è l'inizio dell'apocalisse? O siamo già entrati?

RISPOSTA:

Dalla linea di fede che io seguo, queste sono alcune indicazioni utili per regolarci:  

- IL RAPIMENTO (che gli apostoli aspettavano già nella loro epoca) potrà avvenire in un momento non precisato, domani, tra un mese, tra un anno... nessuno lo sa;

- IL RITORNO DI GESÙ (con i credenti già rapiti) avverrà alla fine del periodo di tribolazione, prima del millennio, a metà della settima piaga (la guerra di Harmaghedon).

IL PERIODO DI TRIBOLAZIONE (che precede il ritorno di Gesù) avverrà con delle piaghe crescenti, ma  non dobbiamo immaginarcelo come un cambiamento radicale da un giorno all’altro. Si tratta di un avvicinamento graduale, in cui certi fatti che adesso succedono in piccolo, e distanti tra loro, dopo avverranno in modo più in grande sconvolgente, e quasi tutti insieme nell’arco di pochi anni letterali.

Dallo studio biblico, come da passi tipo 2 Tessalonicesi 2:1-4, pensiamo che prima del ritorno di Gesù, e presumibilmente prima della grande tribolazione, debba realizzarsi:

a) una APOSTASIA GENERALE delle chiese attuali, che seppure è già in corso non ha ancora raggiunto la massima evidenza (la raggiungerà quando sarà rapita la vera Chiesa e sarà rimasta solo Babilonia, la falsa chiesa);

b) si debba manifestare L’ANTICRISTO, che sarà un leader mondiale che riuscirà a formare un impero (una coalizione di forze politiche economiche finanziarie militari simile a quello dell’impero di Roma);

Siccome però lo scorrere del tempo sarà di tipo esponenziale (mentre noi sulla terra lo misuriamo in forma lineare) dobbiamo stare molto vigilanti perché, da un punto di vista del tempo terreno gli eventi potrebbero precipitare abbastanza rapidamente.

Per ulteriori approfondimenti è poi possibile consultare i video-studi e dossier sul libro dell'Apocalisse presenti nel sito:

  • Studi-riflessioni sui messaggi di Gesù risorto alle sette chiese in Apocalisse - Nell’elenco dei video scegliere dal video 67 al video 75 compreso;

Oppure...

R.R. (prima pubblicazione 2021 / ultimo aggiornamento 2024) 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.