DOMANDA: ...ma i cattolici e i sacerdoti che si consacrano a Maria che la esaltano al pari di Gesù Cristo /Dio e gli rendono culto assieme anche ai santi...quando ci sarà il rapimento anche loro saranno rapiti ? Grazie mille ..

RISPOSTA: Sapere con esattezza chi sarà salvato e chi sarà rapito è impossibile. Solo Dio conosce i cuori. In qs caso comunque di sicuro possiamo dire che chiunque prega una creatura (Maria e i santi “cattolici” sono creature, non sono Dio) commette un peccato di idolatria. Alcuni lo capiscono e si correggono, altri invece, educati male da un catechismo manipolato, non ne sono del tutto consapevoli. L’errore nasce dalla manipolazione appunto dei dieci comandamenti, fatto con disinvoltura dalla dottrina cattolica che ha eliminato il secondo comandamento (il divieto di inginocchiarsi e pregare qualsiasi creatura nel cielo sulla terra e sotto terra) ed ha diviso in due un altro comandamento per far tornare il conto di dieci. Qui trovi una tabella con le differenze tra i comandamenti scritti nella Bibbia e quelli del catechismo cattolico https://www.ilritorno.it/studi_bibl/COMANDAMENTI.htm

Invece per una spiegazione approfondita dei comandamenti se ne hai voglia c’è un libricino gratuito che si trova qui: “ PIC 10 - AVVICINIAMOCI AI COMANDAMENTI BIBLICI IN MODO RAGIONATO - Con commenti ai testi originali presi da studiosi ebrei o di varie confessioni cristiane - curato da Renzo Ronca - 2019 - pag. 203” – Un fraterno saluto.

 

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.