DIO PARLA INSEGNA GUIDA - Renzo Ronca - (11-12-12 da "gocce") agg. 22-5-19

sinapsi cellule cervello

 

 

Così dice l'Eterno, il tuo Redentore, il Santo d'Israele: «Io sono l'Eterno, il tuo DIO, che ti insegna per il tuo bene, che ti guida per la via che devi seguire. (Isaia 48:17) –

 

Avete mai pensato a cosa si proverà davanti a Dio? Credo che non possiamo renderci conto. Una volta l’Eterno parlava per bocca dei suoi profeti, oggi “parla” direttamente alle nostre coscienze, senza bisogno di uomini intermediari, quando in Cristo ci dona lo Spirito Santo. Questo “parlare di Dio” è una comunicazione misteriosa e complessa a chi ripone la sua fiducia nel Signore, fatta di percezioni di vario tipo, molto delicate eppure insistenti lineari, forti; sono input che aprono la mente e portano le riflessioni sulle vette più alte.

Quando lo Spirito di Dio ci apre la Bibbia, ce la spiega. Le frasi che leggiamo diventano locuzioni interiori che si diramano come le sinapsi nelle cellule del cervello. Il Suo insegnamento diventa come un faro nella notte per guidarci. Ecco che Dio stesso ci ha parlato. Egli si mostra a noi con delle altezze progressive che si rivelano al nostro cuore. Tale progressività è per il nostro bene perché così come siamo adesso, la nostra parte fisica sarebbe bruciata alla Sua reale presenza. Egli ci prepara gradualmente ad incontrarLo.

 

 

 

 

Indice 2 riflessioni in pillole   -   Home