Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

  

Vedete quale amore ci ha manifestato il Padre

di M. V. 3-1-13-h9 (Livello 2 su 5)

 

 

1Giovanni 3: 1-3

1 Vedete quale amore ci ha manifestato il Padre, dandoci di essere chiamati figli di Dio! E tali siamo. Per questo il mondo non ci conosce: perché non ha conosciuto lui. 2 Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è stato ancora manifestato ciò che saremo. Sappiamo che quand'egli sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo com'egli è. 3 E chiunque ha questa speranza in lui, si purifica com'egli è puro.

 

Siamo stati creati ad immagine e somiglianza di Dio! 

Ognuno di noi era un essere meraviglioso, un insieme di corpo, anima e spirito che, in simbiosi perfetta, ci facevano creature speciali. Nessuna altra creatura è stata creata ad immagine del Creatore, degli angeli non si dice questo e di nessun altro nella Bibbia.

Poi il nostro voltare le spalle a Dio, Egli  ci ha “scollegato da Lui”, e, come una lampadina alla quale si toglie la corrente, ci siamo letteralmente spenti.

Abbiamo annichilito il nostro io spirituale e mortificato la nostra anima lasciandola in balia del nostro io carnale, in una spirale “a scendere” che ci ha fatto involvere in creature ad immagine e somiglianza del mondo.

Ma l’amore di Dio fa si che i Suoi occhi ci vedano come eravamo, come siamo stati pensati e creati, a Sua immagine e somiglianza. E’ come una Padre che, pensando ad  un figlio che se né andato ed è caduto in disgrazia, lo ricorda com’era da bambino, quando riceveva amore e ricambiava, quando era felice di stare con Lui gustando ogni tipo di benedizione.

Ed è per questo che, chiunque abbia fede in Dio figlio, nel nostro Signore Gesù Cristo, viene completamente riabilitato e ritornerà ad essere ad immagine e somiglianza di Dio Padre, potendosi da subito considerarsi Figlio di Dio, in attesa di una trasformazione che lo renderà manifesto.

Questa speranza, che per noi cristiani è certezza di fede, deve essere il nostro fuoco purificatore, in preparazione al ritorno nella casa del Padre.

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE