Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Uniti per fare la differenza

 

di Matteo Pisano - 14-12-12- (Livello 1 su 5)

 

 

 

[imm da scuole.monet. modena]

 

 

 

 

Io sono in loro e tu in me, affinché siano perfetti nell’unità, e affinché il mondo conosca che tu mi hai mandato, e che li hai amati, come hai amato me. (Gv. 17:23)

 

 

Per comprendere bene il significato di queste parole basta osservare la televisione e possiamo vedere come facilmente i politici, prima schierati con un partito, litigano tra loro schierandosi con un altro partito, dimostrando così che chi in realtà dovrebbe governarci ed avere a cuore il bene comune di un intero popolo dimostra solo interessi personali e non collettivi.

 

L’amore fraterno tra cristiani invece dovrebbe essere dimostrato dalla loro unità, non intesa come modo unico di pensare, ma bensì qualora ci possano essere dei diverbi vi è un venirsi incontro senza cercare di imporre la propria ragione sugli altri.

 

Un appello che mi sento di fare a tutti i fratelli di tutte le denominazioni è quello di mettere da parte le dottrine teologiche che sono alla periferia della fede, e di concentrarsi maggiormente sulla pietra angolare, che è la fondamenta della nostra fede, Cristo Gesù.

 

Dio non ci ha creati come robot di serie, ma siamo esseri pensanti e diversi tra di noi. Qualora avessimo una differente veduta in merito ad una dottrina biblica non additiamo chi la vede diversamente da noi come “eretico” o “ignorante”, altrimenti chi non è credente resterà confuso.

 

La parola unità vuol dir questo, che se anche la pensiamo in maniera diversa siamo tutti uniti dall’amore che ci lega a Gesù, e per il suo amore mettiamo da parte le nostre divergenze.

 

Quindi noi che professiamo l’unità e l’amore così come Gesù ci ha insegnato, noi che facciamo parte di un sol corpo possiamo mai farci battaglia a colpi di versi biblici per dimostrare la fondatezza delle nostre tesi?

 

Non facciamo come fanno i politici, noi siamo la luce del mondo, mostriamo il nostro amore gli uni per gli altri, perfetti nell’unità affinché il mondo veda Dio in noi!

 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE