Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

I VIDEOGIOCHI SONO LECITI PER UN CRISTIANO?

 

Caro Renzo,una domanda che mi frulla in testa da diversi giorni,a me sono sempre piaciuti i videogiochi,di tutti i tipi,e ci ho sempre giocato,però da quando ho ptrso il cammino con il Signore mi viene un dubbio, sono leciti per un cristiano? cioè tu cosa ne pensi? premetto che lo faccio solo alla sera,invece di guardare la tv,gioco,dammi un tuo pensiero. (G)

 

Caro G, un videogioco di per sé non fa né male né bene. Non so a quale specificamente ti riferisca, ce ne sono milioni, alcuni dei quali violenti ed immorali ([1]) ma non credo sia il tuo caso. Quando il gioco, ogni tipo di gioco, assume forme patologiche di vizio, dipendenza, asservimento, allora è chiaro che non va bene. Ci sono persone che coi videogiochi al bar perdono stipendi interi! Ma a casa mi pare piuttosto innocuo. Forse per alcuni sarà vuoto ed inutile, ma nel caso tuo, magari dopo una giornata pesante, mentre la famiglia vede la televisione, potrebbe essere un aiuto a rilassarti… Tuttavia a volte è simpatico commentare tutti  insieme qualche sciocco programma televisivo e riderci sopra.

(dal Rit 4-II_genn-06)

 

si intromette il giornalaio (scusatelo)
"Per me è più peccato guardare la TV!"

 

Indice posta - Home



[1] già ne parlammo su “Il Ritorno” n.10 alle pg.2-3 a proposito di quel videogioco che insegnava ad uccidere il padre

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE