Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Le Scritture bibliche a che servono?

di Angelo Galliani - (luglio 07) - 14-4-13- (Livello 1 su 5)

 

 

 

 

 

Le Scritture bibliche hanno lo scopo fondamentale di non farci distogliere l’attenzione da ciò che è essenziale: Dio, il suo amore, le sue promesse e la sua volontà, la sua grazia per noi rivelatasi in Gesù Cristo, e la guida dello Spirito Santo lungo il nostro cammino di fede.

Infatti, noi esseri umani abbiamo una spiccata attitudine a distrarci. Santi, miracoli, reliquie, feste religiose, strutture e denominazioni ecclesiali, tradizioni, riti, eccetera, producono sostanzialmente il medesimo risultato: allontanarci da ciò che è essenziale.

Dunque, le Scritture sono come una “stella polare” che può orientare i nostri passi in mezzo alla “babele religiosa” da cui spesso ci troviamo circondati.

Però, proprio come una stella, le Scritture non prendono l’iniziativa nei nostri confronti, nostro malgrado: esse possono esercitare il loro benefico ruolo su di noi solo se dirigiamo responsabilmente verso di esse il nostro sguardo e la nostra attenzione, per confrontare il nostro cammino con quanto da esse indicato.

 

 

Indice posta - Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE