Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Leggendo Daniele al cap.12,4 dice: "un tempo, due tempi e la metà di un tempo.." come si calcola?

Risponde il frat. Roberto Sargentini autore del libro "Armaghedon"

 

Spiegazione di Daniele 7:24,25

L’espressione “un tempo, dei tempi, la metà di un tempo” contenuta in Daniele 7:25 si riferisce ad un periodo di persecuzione che il piccolo corno avrebbe scatenato contro i santi di Dio.

“E dopo quelli, ne sorgerà un altro, che sarà diverso dai precedenti e abbatterà tre re. Egli proferirà parole contro l'Altissimo, perseguiterà con accanimento i santi  dell'Altissimo, e    penserà di cambiare i tempi e la legge; i santi saranno dati nelle sue mani per un tempo,  dei  tempi e  la  metà  d'un  tempo.” (Dn. 7:24,25)

Il piccolo corno, come la storia dimostra in modo documentale, è il potere Vaticano-Papale che per un periodo perfettamente coincidente a quello indicato dalla profezia ha perseguitato sia il popolo ebraico che i protestanti e gli evangelici.

Il periodo “Un tempo, dei tempi, la metà di un tempo” corrisponde a 1260 anni letterali:

Un tempo = un anno profetico

Dei tempi = due anni profetici

La metà di un tempo = sei mesi profetici

In tutto tre anni e mezzo, cioè 1260 giorni.

Poiché l’anno profetico corrisponde a 360 anni letterali, il periodo di persecuzione papale doveva durare 1260 anni letterali, e così è stato.

Il papa, dopo aver eliminato tre regni (le tre corna divelte) – i Vandali, gli Eruli e gli Ostrogoti – getta le basi di un suo potere temporale che nel tempo si estenderà a tutta l’Italia centrale e ad alcuni feudi della pianura padana divenendo assoluto. Dal 538 dC il papa, con l’aiuto di re italiani ed europei, comincia una serie di persecuzioni contro i non cattolici che termineranno nel 1798 quando il generale napoleonico Bertier, presa Roma, farà prigioniero il papa e lo porterà in esilio in Francia. Dal 538 al 1798 sono esattamente 1260 anni. 

 

 Indice ultimi tempi  -  Indice posta - Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE