Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

SE IL MONDO SI DEGRADA E SI DISPERDE, NOI NON SIAMO COSI’! RICORDIAMOCI LA DIGNITA’ CHE CI HA DONATO DIO

di Renzo Ronca – 10-11-13-h.11- (Livello 3 su 5) 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo scopo dell’avversario è colpire l’uomo prima spiritualmente (distaccandolo dall’unità e dalla fede in Dio), poi mentalmente (neutralizzando le sua intelligenza), quindi fisicamente, distruggendolo completamente.

 

Ma noi non siamo nati per finire così, in un vuoto senza vita.

La nostra identità, voluta da Dio non a caso è  “a Sua immagine” (Gen. 1:27) e non nell’immagine di una bestia. (1)

Siamo nati per vivere in quella che chiamiamo eternità senza conoscerla, non per morire!

 

L’uomo è stato creato con un “statura” importante ed è stato messo sulla Terra per governarla:

 

“che cos'è l'uomo perché tu lo ricordi? Il figlio dell'uomo perché te ne prenda cura? Eppure tu l'hai fatto solo di poco inferiore a Dio, e l'hai coronato di gloria e d'onore. Tu lo hai fatto dominare sulle opere delle tue mani, hai posto ogni cosa sotto i suoi piedi: (Sal 8:4-6)

 

Dobbiamo ritrovare queste attitudini che abbiamo perso. L’uomo è molto amato da Dio e se per ora è inferiore agli angeli (Ebrei 2:6-8), è anche vero che i redenti “giudicheranno gli angeli” stessi:

Non sapete che giudicheremo gli angeli? Quanto più possiamo giudicare le cose di questa vita! (1Corinzi 6:3)

Allora perché siamo così abbattuti e dispersi? Perché lasciamo che la nostra mente venga intorpidita, addormentata  dalla corruzione delle propagande mediatiche?

 

Il cristiano “nato di nuovo” non è più un’isola solitaria esposta a tutti i venti! E’ una parte della Chiesa di Cristo! Lo Spirito Santo agisce con lui ed in lui! Mettiamo “in acqua” con coraggio le nostre “imbarcazioni”, cioè noi stessi e prendiamo il largo! Usciamo da questo pantano in cui l’opera dell’ingannatore ci ha confinati!

 

Lo Spirito Santo agisce nelle persone che credono nel Signore Gesù e forma le loro coscienze.

Nella nostre coscienze noi abbiamo i mezzi per ascoltare le indicazioni di Dio, per discernere il bene dal male, scegliere il bene e proteggere questa via per noi e per i nostri cari!

 (continua)

 

NOTE

(1)Nell’Apocalisse si parla spesso della “bestia” con riferimento all’Anticristo o alla potenza distruttrice di Satana. Anche questa “bestia” “si fa costruire un’immagine” (Apoc 14:9; 15:2; 20:4;ecc). In questo tentativo continuo di influenzare e corrompere l’uomo, si manifesta sulla terra lo sforzo del diavolo. Nel suo sforzo di imitare Dio infatti, Satana cerca di trasformare a sua immagine quelli che convince; proprio come lo Spirito di Dio nell’adorazione, trasforma ed eleva gradatamente l’uomo a somiglianza del Signore: “E noi tutti, contemplando a faccia scoperta come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria, come per lo Spirito del Signore”. (2Corinzi 3:18)

 

 

pag seguente  -  Indice rifless. bibliche  - Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE