Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

Angeli e UFO - 22-11-08

 

cosa sono gli UFO - le macchine aliene e lo sfruttamento che ne fa Satana - "contattisti" e spiritismo - angeli di Dio e di Satana - è in atto una guerra nel cielo che investe anche la Terra

Breve accenno del prof.  Roberto Sargentini studioso biblico - autore del libro "Armagheddon"

 

 

 

seguito del tema: ANALIZZIAMO IL NOSTRO FUTURO NELL’UNIVERSO SECONDO LE SCRITTURE - angeli ed ufo – spiritismo ed equilibrio cristiano

Le proposte di sviluppo precedenti erano: CHE HANNO A CHE VEDERE GLI UFO E LO SPIRITISMO CON GLI ANGELI? COME DISTINGUERE IL SACRO DAL PROFANO? (Le nuove proposte di sviluppo sono in fondo a questo articolo)

 

 

 

 

Dopo dieci anni e più di studi sul fenomeno degli UFO sono giunto alle seguenti conclusioni, e cioè che gli UFO sono:

 

1.      fenomeni naturali (nubi lenticolari, fulmini globulari ecc.)

2.      illusioni ottiche

3.      oggetti comuni (palloni sonda, aerei militari d’avanguardia ecc.)

      scambiati per UFO

4.      aerei militari sperimentali

5.      apparizioni spiritiche (alcuni cerchi nel grano)

6.      autentiche macchine volanti “aliene”,

 

Riguardo alle autentiche apparizioni di macchine aliene, sono più che convinto che siano la manifestazione della potenza di Satana. Non si tratta di illusioni ma di una tecnologia molto avanzata propria di un’altra realtà “materiale”. Intendo dire che negli altri pianeti creati da Dio si sono sviluppate delle civiltà che, oltre ad aver rinunciato a seguire Satana, hanno fatto nel corso di milioni di anni delle scoperte che hanno permesso loro di raggiungere un livello di conoscenza, non solo spirituale ma anche scientifica, per noi inimmaginabile. Se poi aggiungiamo che questi esseri, dato che non hanno peccato, non sono soggetti all’invecchiamento e alla morte, si può facilmente immaginare dove siano giunti.

Quanto sto dicendo non è fantascienza ma una realtà biblica. In apocalisse   21:24, circa la nuova Gerusalemme, è detto che “Le nazioni cammineranno alla sua luce e i re della terra vi porteranno la loro gloria”, e in Apocalisse 21:26 che “In lei si porterà la gloria e l'onore delle nazioni”. Questo significa una cosa sola, e cioè che quando i salvati saranno entrati nell’eternità, esisteranno le nazioni – quindi la diversità delle culture e delle stirpi umane – che saranno coltivate l’arte, la poesia, la cultura umanistica, le scienze, l’architettura e tutte quelle cose che fanno grande e felice una nazione. E, cosa importante, da quanto è detto in Apocalisse, Dio si compiace di queste cose, le apprezza e desidera vedere i frutti concreti dell’attività  umana i quali, oltre a dare gloria al Signore, devono servire per la gioia, il benessere e il progresso delle nazioni dei salvati. Se questo sarà vero per nostro pianeta, tanto più lo sarà stato e lo è per qui pianeti che sono rimasti attaccati a Dio e che non hanno conosciuto il peccato.

Personalmente ritengo che Satana, per ingannare gli uomini, si serva di questa tecnologia avanzata (che conosce molto bene visto che proviene da quel mondo), per presentarsi come l’avanguardia del Messia che presto apparirà sulle nuvole del cielo - gli UFO - per portare al mondo un’era di pace sotto il suo dominio. Basta leggere i messaggi ricevuti dai contattisti per rendersi conto che le cose stanno così.

Gli angeli usano una tale tecnologia? Penso di si (sia chiaro è solo il mio parere), ma dubito fortemente che si facciano vedere da noi. Satana si mostra perché vuole stupire per ingannare, gli angeli hanno altri scopi. Temo che se si mostrassero apertamente come fanno gli UFO del diavolo, creerebbero nei credenti solo una grande confusione.

Altra cosa strana è che i contattisti praticano tutti o lo spiritismo, o lo yoga, o consultano i tarocchi, o la tavola magica o cose simili. Si tratta di un chiaro inganno del diavolo il quale opera sulla terra:

 

“Ed egli[Gesù] disse loro: «Io vedevo Satana cadere dal cielo come folgore”.

                                                                                                                   Luca 10:18

 

“Il vostro avversario, il diavolo, va in giro come un leone ruggente cercando chi possa divorare”. 1Pietro 5:8

 

”Guai a voi, o terra, o mare! Perché il diavolo è sceso in mezzo a voi con gran furore, sapendo di aver poco tempo”. Apocalisse 12:12

 

Due studiosi di fenomeni UFO – uno è l’ing. Roberto Pinotti, l’altro un americano di cui non ricordo il nome – hanno scritto, senza conoscersi e senza avere contatti, un libro ciascuno in cui evidenziavano un fenomeno strettamente legato alle apparizioni di UFO, e cioè che ogni volta che c’era un’ondata di avvistamenti UFO poco dopo c’era un fenomeno mariano e viceversa. Per fare un esempio: dopo il sanguinamento della Madonna di Civitavecchia c’è stata una serie impressionante di avvistamenti di dischi volanti in tutta Italia. A chi vuole approfondire l’argomento consiglio di leggere “Fenomeni BVM” di Roberto Pinotti, in cui BVM significa Beata Vergine Maria.

Alcuni contattisti parlano con i piloti dei dischi volanti, vedono questi velivoli atterrare, hanno dei rapporti diretti con questi esseri, ma si tratta degli stessi contatti di cui testimoniano i satanisti. Qui ci sono i dischi volanti, lì cambia la scenografia, ma l’agente che muove i fili è lo stesso e stessi sono gli obiettivi. Non credo proprio che gli Ufo siano altri angeli ribelli; penso piuttosto che siano i demoni al servizio di Satana.

Che agli angeli sia proibito avere contatti con noi… potrebbe essere vero, ma fino ad un certo punto. Sembrerebbe dalla bibbia che ci sia stato un tempo in cui gli avvistamenti di angeli erano abbastanza frequenti; almeno per gli uomini per i quali Dio aveva un piano particolare. Ma non sempre per questo. Ad esempio in Genesi 32:1,2 si racconta di Giacobbe che ritorna nella terra di suo padre e che:

 

“Mentre Giacobbe continuava il suo cammino, gli si fecero incontro degli angeli di DIO. Come Giacobbe li vide, disse: Questo è l'accampamento di DIO; e pose nome a quel luogo Mahanaim”. Genesi 32:1,2

 

Che cosa vide Giacobbe per esclamare “questo è l’accampamento di Dio”? Perché quegli angeli del Signore andarono incontro a Giacobbe? Che cosa gli dissero? Qual’era lo scopo di quella apparizione? E soprattutto era un’apparizione? Secondo me no. L’incontro, da come ce lo presenta la bibbia sembra essere stato casuale e tutto fa pensare che questi esseri angelici si erano accampati lì per motivi che non avevano nulla a che vedere con Giacobbe. Non dimentichiamoci che numerosi angeli sono in missione sulla terra non solo per proteggere i figli di Dio ma per contrastare l’opera del diavolo, e questo da sempre. Tra gli angeli di Dio e i demoni è in atto una vera e propria guerra. Basta leggere le parole del profeta Daniele:

 

“Egli [Gabriele] mi disse: Non temere, Daniele, poiché dal primo giorno che ti mettesti in cuore di capire e d'umiliarti davanti al tuo Dio, le tue parole sono state udite e io sono venuto a motivo delle tue parole. Ma il capo del regno di Persia m'ha resistito ventuno giorni; però Michele, uno dei primi capi, è venuto in mio soccorso e io sono rimasto là presso i re di Persia”. Daniele 10:12,13

 

“Egli disse: Sai perché sono venuto da te? Ora torno a lottare con il re di Persia; e quando uscirò a combattere, verrà il principe di Grecia. Ma io ti voglio far conoscere ciò che è scritto nel libro della verità; e non c'è nessuno che mi sostenga contro quelli, tranne Michele vostro capo”. Daniele 10:20, 21

 

Da questi passi si evince che:

 

1.      gli angeli stanno combattendo una vera guerra contro le forze del male

2.      che a volte sono in difficoltà ed hanno bisogno di aiuto

3.      che ci sono dei demoni assegnati al controllo delle nazioni (il principe  di Persia e di Giavan sono autorità demoniache)

4.      che ci sono degli angeli di Dio assegnati alla protezione delle nazioni (Michael, ad esempio, è il protettore della nazione di Israele)

 

Ciò che risulta dalla bibbia è che la realtà angelica è meno simile ai personaggi delle favole ai quali bastava dire “abracadabra” per ottenere quello che vogliono, e molto più legata a una realtà molto più “fisica” di quanto si sia portati a credere. È significativo che l’apocalisse parli di un angelo protettore della natura:

 

“Udii l'angelo delle acque che diceva: «Sei giusto, tu che sei e che eri, tu, il Santo, per aver così giudicato”. Apocalisse 16:5

 

Quello che voglio dire è che gli angeli sono tra noi anche se non li vediamo e che il mondo angelico, come ce lo presenta la bibbia, è molto meno etereo di come ce lo raccontano e molto più complesso di quanto si immagini.

Ma a questo punto è bene fermarci qui, anche perché la bibbia non mi sembra ci permetta di dire altro.

 

                                                                 

 

 

 

proposte di sviluppo: 

1)In caso di ipotetico incontro (prima del rapimento) con angeli COME SI POSSONO RICONOSCERE GLI ANGELI DI DIO DA QUELLI DI SATANA? 

2) LA "GERUSALEMME CELESTE" "CONTERRA'" ALCUNI ANGELI DI DIO, I "GIUSTI" TRASFORMATI E I "GIUSTI" RISORTI ED AVRA' IL CRISTO COME CAPO?  SI POSERA' SULLA TERRA O RESTERA' IN ARIA?

3) E' IPOTIZZABILE, DOPO LA RESURREZIONE, CHE DIO CI DIA COMPITI DI AMMINISTRAZIONE/GOVERNO ANCHE IN ALTRI MONDI?

 

 

Per proseguire le riflessioni su questo argomento potete scrivere in redazione (mispic@email.it )

 

 

 

Indice studi e riflessioni- indice argomenti degli ultimi tempiHome

 

 

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE