Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

IL REGNO

di M. V. 10-4-15 - h.10

 

 

 

 

Si parla molto di giustizia, più di quanto non si parli di benessere materiale.

 

Sarà perché l’ingiustizia fa male dentro, genera sentimenti molto forti, spesso anche violenti, chi subisce un ingiustizia si sente offeso, toccato nel profondo e, rispondendo in modo carnale, cerca spesso la vendetta come sollievo al dolore.

 

Qual è la migliore forma di governo che possa garantire agli uomini una società giusta?

 

E’ il regno!

 

L’inganno della democrazia, come potere al popolo, si sta scoprendo come tale già da un po’. Anche se non ci fossero i poteri forti che indirizzano le masse al voto e usano l’illusione della libertà delle persone per il loro scopi sempre poco nobili, il concetto di rappresentanza democratica come strumento di governo non può garantire giustizia sociale.

 

Nelle favole dei bambini c’è sempre un re buono e giusto, che ama i sui sudditi ed è amato da essi, che amministra il regno con amore, ma anche con giustizia ed intransigenza  verso chi fa il male.

Dopo la venuta del Signore, il millennio che seguirà sarà un periodo nel quale le nazioni saranno governate da un Re, in nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo.

 

Ma non sarà un Re “buonista” che tollererà il male.

 

Il Signore governerà con fermezza e giustizia garantendo un periodo di pace e felicità come l’uomo non ha mai vissuto nel passato.

 

Inginocchiamoci davanti al nostro futuro Re, con umiltà e ringraziamento.

 

Lode al Signore.

 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

per partecipare scrivi a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE