LA CHIAVE CHE CERCHIAMO

- di Renzo Ronca - (25-3-14) -  24-12-17

 

Sabato scorso passeggiavo in riva al mare.  Ad un certo punto sul bagnasciuga vedo la chiave abbastanza nuova di una macchina, forse caduta a qualcuno. La raccolgo dall’acqua pensando di metterla poi in evidenza da qualche parte.

Mentre torno vedo una donna con la tuta per fare footing aggirarsi con l’aria preoccupata facendo domande alle persone; quando è vicino a me le chiedo se aveva perso la chiave mostrandogliela: “Oh Si! La salvezza! Un angelo! Non sapevo come fare avevo già chiamato un meccanico… Grazie grazie!”

Anche io in fondo, mentre passeggio cerco e poi mi fermo a leggere qualche brano del Vangelo, faccio la stessa cosa: ricerco una chiave per un ritorno a casa.

Forse tutti noi cerchiamo la stessa cosa, più o meno consapevolmente.

Gesù è la chiave, la salvezza dell’anima nostra e un giorno forse un angelo ci guiderà da Lui.

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE