Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

E’ TEMPO DI RINNOVARTI - LASCIATI “ARARE” DALLO SPIRITO SANTO

di Renzo Ronca - 13-12-13 - h. 10-(Livello 1 su 5)

 

 

 

 

 

 

[fotoPIC-vedi imm ingrandita]

 

 

 

 

 

 

In questa stagione è tempo di arare cioè di preparare la terra per il futuro raccolto. Quali sono i tuoi progetti? Vuoi davvero fare la volontà di Dio o continuare a fare la tua (pensando però che sei un bravo credente)?

 

Credere in Dio ma continuare a fare ciò che si è sempre fatto, non è arare la tua terra, ma è  come lasciare il terreno incolto, duro, impermeabile alle piogge della grazia.

 

Ad ogni ciclo stagionale, cioè ad ogni fase di crescita, il credente deve sapersi rinnovare; e rinnovarsi è indispensabile per poter crescere spiritualmente.

 

Ma rinnovarsi secondo Dio significa avere il coraggio di sapersi ogni volta rimettere in discussione, rimuovere le nostra fondamenta, estirpare le piante estranee, dissodare, frantumare, livellare, rendere docile  il nostro cuore alla lavorazione dello Spirito Santo.

 

Non avere paura dell’inverno del tuo cuore. Non aver paura se ti senti un poco insicuro e qualche volta senza appoggi immediati… E’ lo Spirito di Dio che sta “lavorando” la terra della tua memoria e della tua coscienza per accogliere meglio i Suoi progetti di bellezza e di buoni frutti.

 

Tu cerca di  restare sereno e fiducioso lodando Dio e ringraziandolo per averti salvato.

 

 

 

 

CORRELAZIONI

 

DISSODATEVI UN CAMPO NUOVO.. NON SEMINATE TRA LE SPINE

“SE TU TORNI DA ME….” - (di Renzo Ronca; tratto da un cammino per corrispondenza; spunti per le meditazioni personali)

 

LA STORIA DEL GRANO È LA STORIA DI OGNI CRISTIANO  [Essere “pane” è una misericordiosa donazione di sé – breve scritto con immagini, dalla semina al pane in tavola -Di Renzo Ronca]

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE