LA QUARTA BUSTA DI CROCCHETTE

di Renzo Ronca - (19-7-13) - 13-2-18

 

 

 

 

 

 

 

Nello scaffale dei cibi per cani al supermercato c’erano solo quattro sacchetti di crocchette.

Ho pensato di lasciarne almeno uno per chi fosse arrivato dopo di me, infatti è brutto arrivare fin lì e non trovare niente; una volta mi era capitato.

Però ho anche pensato che per me sarebbero finite prima, così le ho prese tutte e quattro.

 

Appena arrivato a casa, mentre sistemavo i sacchetti di plastica, ho visto che a terra c’era già una busta precedente di cui non mi ricordavo. 

Se ne avessi lasciata una al supermercato ne avrei avute quattro lo stesso.

 

Era come se il Signore mi avesse detto: "Di che avevi paura? Ti faccio forse mancare qualcosa? Se dai qualcosa a qualcuno, a te comunque non verrebbe a mancare nulla"

 

Sono rimasto un po’ male per il mio egoismo.

 

 

 

Quando mieterete la messe della vostra terra, non mieterai fino ai margini il tuo campo e non raccoglierai le spighe lasciate indietro del tuo raccolto; le lascerai per il povero e per il forestiero. Io sono l'Eterno, il vostro DIO». (Levitico 23:22)

 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE