Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Il segno dei tempi - la bambina nel passeggino

 di M. V. - 19-11-12 h.17,30 - (Livello 1 su 5)

 

"Ora imparate dal fico questa similitudine: quando i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l'estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte". (Marco 13: 28-29)

 

Cogliere il segno dei tempi, questo voleva dire il Signore con la similitudine dell’albero di fico che mette le foglie quando l’estate è vicina.

 

Si pensa sempre che i segni da cogliere siano segni di portata apocalittica, globale, da riconoscere in qualche servizio al telegiornale oppure in una delle tante analisi sulla situazione politica, sociale ed ambientale del mondo.

 

Vi racconto un fatto che mi è accaduto proprio ieri passeggiando in centro città: c’era un povero uomo seduto per terra, che urlava frasi senza senso in preda  ad un delirio forse causa di qualche sostanza oppure di un deficit mentale vero e proprio.

 

Bene,  una mamma era lì con sua figlia di 4-5 anni al massimo in passeggino, lo vede e cerca di cambiare direzione come per allontanarsi da lui, ma non ci riesce perché c’era molta gente. Passandoci quindi vicino, la bimba dal passeggino guardandolo in faccia gli urla con tutta la vocina che aveva: ‘vattene, via! Sparisci!”, con una smorfia di disprezzo innaturale nel volto di un bambino.

 

L’uomo, la guarda e le dice letteralmente: “grazie del tuo amore“.

 

Ecco, credo che anche questo sia un segno dei tempi da cogliere.

 

Non c’è segno più apocalittico di quello che manifesta un annichilamento delle coscienze e uno spegnersi progressivo della fiamma dell’amore che nei bambini dovrebbe accendersi spontanea  ed essere viva e forte.

 

Ringraziamo il Signore che ci fa conoscere, tramite la fede, la verità  e facciamo entrare sempre di più lo Spirito Santo nelle nostre coscienze nel nostro cuore come unica linfa vitale per restare vivi nell’amore e nella misericordia verso il prossimo.

 

 

 

 

 

 

Correlazioni

 

1)I CRISTIANI PIU' RESPONSABILI  HANNO UN COMPITO PRECISO NEI TEMPI CHE STANNO ARRIVANDO (RR)

 

2)CAMBIAMENTI STORICI RAPIDISSIMI IN FORMA ESPONENZIALE - RISCHIO DI ESSERNE TRAVOLTI SENZA RENDERCENE CONTO (RR)

3)Gesu' vuole che approfondiamo il maturare dei tempi e il suo prossimo ritorno (RR)

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE