Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

CON LA FEDE POSSIAMO COMPIERE OPERE ANCHE "FUORI PORTATA"

di M. V. 27-6-12

 

 

 

 

 

I discepoli, veduto ciò, si meravigliarono, dicendo: «Come mai il fico è diventato secco in un attimo?» Gesù rispose loro: «Io vi dico in verità: Se aveste fede e non dubitaste, non soltanto fareste quello che è stato fatto al fico; ma se anche diceste a questo monte: "Togliti di là e gettati nel mare", sarebbe fatto. Tutte le cose che domanderete in preghiera, se avete fede, le otterrete».(Matteo 21:20-22)

 

Come l’albero sano fa sempre frutto, la fede mette sempre in grado l’uomo di compiere opere gradite a Dio.

A volte si pensa che una certa cosa sia fuori dalla nostra portata, pensando di dover possedere chissà quali qualità o poteri particolari per essere in grado di perseguirla.

Si ragiona come se fossimo soli, come se lo Spirito Santo non fosse con noi e Dio non potesse aiutarci.

Gesù ci esorta ad avere una fede matura, a chiedere aiuto in preghiera a Dio, senza limite alla portata della richiesta in quanto la fede è garanzia che quanto chiediamo non viene dal nostro io carnale per soddisfare una nostra esigenza, ma viene dal nostro io spirituale per uno scopo santo.

 

Correlazioni

IL FICO STERILE (GC)

 

 

  Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic@email.it

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE