L’ESSENZIALE EVANGELICO – UNA MAIL INCORAGGIANTE - di Renzo Ronca (12-10-08) - 15-2-18

 

 

 

La nostra strada di evangelizzazione tramite un giornalino senza etichette, senza chiese di appartenenza, quando non è apertamente osteggiata è spesso solitaria; non abbiamo molti riscontri, per cui procediamo convinti si della scelta di fede tuttavia un po’ alla cieca, con alti e bassi.  A volte però, seppure raramente,  giungono mail come questa che vi riportiamo, che ci incoraggia:

 

Grazie…

Io non ti conosco di persona, ma quello che ho letto mi ha aiutato moltissimo a capire tante cose.

Non so cosa accadrà di preciso e come sarà nei dettagli il rapimento, il regno millenario e il regno futuro... ma so che Gesù tornerà. Confido in Lui . Sono cattolico per...tradizione. Prego per parlare con il mio Amico...e così ho insegnato ai miei figli. E' una cosa spontanea, noi non recitiamo parole a memoria. Gesù credo preferisca così!

Grazie di cuore.

(mail firmata)

 

Caro fratello, siamo noi a ringraziare te per averci comunicato il tuo pensiero. Le tue preghiere spontanee sono preziose al Signore come un profumo essenziale a Lui gradito. Si, credo che tu abbia compreso l’essenziale evangelico: il ritorno di Gesù ed il rapporto semplice con Lui, il tuo “Amico” come giustamente lo chiami, con parole che vengono dal cuore. Da quel che leggo sei anche un padre responsabile che agisce giustamente secondo il fondamento della fede cristiana.

 

Ho pubblicato la tua mail come un esempio prezioso; un modo in più per far capire che il cammino cristiano vero è al di sopra delle denominazioni (che comunque uno è libero di poter frequentare). Questa maturità è possibile a chi ama davvero Gesù e  lo prega con cuore puro.

 

Ricevi il nostro abbraccio come segno di comunione fraterna. Dio benedica te e la tua famiglia.

 

 

 

Indice posta - Home

per domande: mispic2@libero.it

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE