STUDI REGOLARI E CAMMINO DI ESPANSIONE SPIRITUALE

di Renzo Ronca - 1-7-12

 

 

 

 

 

 

DOMANDA: Hai parlato di “studi regolari” e di “espansione spirituale” che significa?

 

RISPOSTA: Le chiese evangeliche propongono a volte degli “studi regolari”, scuole dove devi frequentare fisicamente all'interno della chiesa in giorni appositi, oppure per corrispondenza con diversi livelli (possono esserci dei veri e propri indirizzi universitari con esami finali, come quelli dell'università valdese di Roma).

 

 

Noi, nel nostro piccolo, pur considerando la positività dai quegli studi che spesso raccomandiamo,  seguiamo un altro modo che si chiama “espansione spirituale” che avvicina subito l'anima a Dio in modo diretto.

 

Se quelli potevamo chiamarli "studi regolari" (sempre buoni), possiamo assomigliare questi  ad un corso specifico di "spiritualità d'ascolto nello Spirito Santo".

 

Non ci prefiggiamo di insegnare niente a nessuno perché nessuno è maestro, ma in tutta modestia,  cercando di essere "servitori inutili", senza proselitismo né fanatismo, cerchiamo di accompagnare chi lo desidera all'affinamento dell'ascolto della Parola di Dio nelle preghiere personali alla luce della Bibbia.

 

Questo cammino non è consigliabile per tutti, necessita di una base solida ed equilibrata di fede matura e viene valutato di volta in volta dal responsabile. 

 

 

 

 

 

 

 

Per approfondimenti vedi

 

espansione spirituale sintetica spiegazione

 

UN ESEMPIO DI ESPANSIONE SPIRITUALE

 

espansione spirituale” – cenni introduttivi teorici e pratici

 

SPIEGAZIONI SUL CAMMINO PER CORRISPONDENZA DI ESPANSIONE SPIRITUALE

 

Indice posta -   Home  

per porre domande scrivere a mispic2@libero.it   sarà mantenuta la privacy