Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

PROFONDA UNIONE NOSTRA COL PADRE E IL FIGLIO - riflessioni di Filippo - 23-8-17

 

 

"Tutti quelli che il Padre mi dà si avvicineranno a me; e chi si avvicina a me con fede io non lo respingerò. E la volontà del Padre che mi ha mandato è questa: che io non perda nessuno di quelli che mi ha dato, ma li risusciti nell'ultimo giorno. Il Padre mio vuole così: chi riconosce il Figlio e crede in lui avrà la vita eterna, e io lo risusciterò nell'ultimo giorno". (Giovanni 6:37-40 TILC)

 

E’ il Padre che ci avvicina al Figlio: il Padre ci dona al Figlio ed Egli, con lo stesso amore del Padre, ci riceve tra le sue braccia. Chiunque si avvicina al Figlio, lo fa per la volontà del Padre, il quale desidera che nessuno venga perso di quelli che Egli ha deciso, per fede, che si avvicinino al Figlio. La fede, che è anch’essa dono di grazia proveniente dal Padre, ci farà riconoscere il Figlio, il quale ci risusciterà nell’ultimo giorno; donandoci la vita eterna.

Quale immensa ricchezza ci viene donata; quale profonda comunione unisce il Padre, il Figlio e coloro che il Padre ha deciso di donare al Figlio!

 

"Soltanto lo Spirito di Dio dà la vita, l'uomo da solo non può far nulla. Le parole che vi ho detto hanno la vita perché vengono dallo Spirito di Dio." (Giovanni 6:63 TILC)

 

L’uomo non può far nulla per ricevere la vita: questa procede soltanto per mezzo dello Spirito Santo. Questi essendo Dio dà la vita, per mezzo del Figlio che è la Parola del Padre.

 

 Poi aggiunse: "Per questo vi ho detto che nessuno si avvicina a me se il Padre non gli dà la forza". (Giovanni 6:65 TILC)

 

Per quanti sforzi faremo, non potremo mai avvicinarci al Figlio se il Padre non ci sosterrà, con la Sua grazia, dandoci la forza necessaria.

 

 "Signore, da chi andremo? Tu solo hai parole che danno la vita eterna. E ora noi crediamo e sappiamo che tu sei quello che Dio ha mandato." (Giovanni 6:68-69 TILC)

 

Signore, solo tu hai parole di vita eterna; Tu solo ci hai profondamente amati, voluti e acquistati con il Tuo sangue prezioso. Da chi mai potremmo andare?

 

 

 

 

 

 

--------------------------------------

 

Indice Pensierini/Immagini   -   Home

 

chiunque può partecipare: scrivere  mispi2@libero.it oggetto: "Pensierini"

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE