Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

PROTEGGERE, EDUCARE ANCHE MORALMENTE ALL'USO DI INTERNET

di RR - 18-1-15- h.11,15

Entrare in internet sembra niente di importante, si usa il vergo "navigare" e sembra una cosa tranquilla, ma nella realtà è sempre un navigare in acque sconosciute e pericolose per la quantità non controllabile di input (non sempre sani) che la nostra mente riceve. Chi può, pensi di educare all'uso cristiano di questo mezzo potente ma di difficile gestione. Informatevi, leggete articoli seri che mettono in guardia contro i rischi più frequenti. Non lasciate i bambini da soli nel web.

644- Pastori, preti, responsabili delle chiese cristiane! Istituite piccoli corsi di educazione all'uso di internet x adulti e giovani!

633- E’ bene apprendere come gestire internet; guai a esserne gestiti! La manualità tecnica non serve a niente; E' il poter pensare liberamente che conta.

632- L'uso dei media va insegnato da zero. Non x la tecnica informatica o x vendere prodotti, ma per rimanere integri e liberi pur usando TV ed internet

631- Ci vuole una rete a maglie fine, un filtro x setacciare le falsità. Persino molte  chiese sono corrotte e corrompono le anime.

 

 

Correlazioni

INTERNET MEZZO DI POTERE - Gestiamo il web con estrema attenzione per non essere gestiti con estrema facilità - di Renzo Ronca - (29-7-13-h.10,45) - 20-8-14-h.8,30  (Livello 3 su 5)

 

 

 

Indice Pensierini/Immagini   -   Home

 

chiunque può partecipare: mispi2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE