Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

LA NUOVA ERA

Un importante commento evangelico sui messaggi di Medjugorie nella prospettiva degli ultimi tempi - 9-1-13- (Livello 2 su 5)

 

 

 

[imm: l'interno del Pantheon (dal greco "il tempio di tutti gli dèi") in un dipinto settecentesco di G. P. Pannini - wikipedia]

 

 

 

 

 

 

Vi invio una lettera inoltratami dal mio amico pastore Corrado Maggia, che l'ha a sua volta ricevuta da un amico cattolico ex carismatico. Si tratta di uno scritto molto interessante che invito tutti a considerare con attenzione. pace, Roberto Sargentini 7-1-13

 

Da: Edoardo Romiti - Oggetto: La nuova era - 6-1-13

 

 

Mi sto rendendo conto che Medjugorie gioca un ruolo molto importante negli ultimi tempi che precedono il ritorno di Cristo; quindi i fratelli che sono in buona fede devono potersi rendere conto di questo inganno in cui io stesso sono caduto per alcuni anni, perché non conoscevo bene il contenuto di tutti i messaggi. Ad esempio, un'altra grave affermazione della dottrina di Medjugorie è che dopo i famosi segreti che sarebbero gravi castighi di Dio, ci sarà finalmente una nuova primavera spirituale e un'era di pace sulla terra. Per chi conosce le scritture, questa "nuova era di pace e fratellanza mondiale" coincide con il regno della bestia 666. Questo vecchio messaggio del 1982,  getta le basi proprio della nuova fede mondiale (massonica) dove ciascuno si potrà salvare seguendo la propria religione in retta coscienza e ci sarà il concetto di un unico dio che salva tutti... non si parlerà più di Gesù Cristo come unico Salvatore e Signore.

 

«Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio figlio e a me. Siete tutti figli miei... per essere salvati: occorre rispettare la volontà di Dio. Anche i non cattolici sono creature fatte a immagine di Dio e destinate a raggiungere un giorno la salvezza, se vivono seguendo rettamente la voce della propria coscienza. La salvezza è offerta a tutti, senza eccezioni. Si dannano soltanto coloro che rifiutano deliberatamente Dio... Soltanto Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilità di ogni uomo e pronuncia il giudizio finale» (20.5.1982)

 

Come vedete si nega che sia necessaria l’espiazione di Cristo per ottenere la salvezza. Non si parla di salvezza per Grazia. Si parla genericamente di un dio.  Si mettono sullo stesso piano i cristiani non cattolici e i musulmani. Questa è la apostasia (2 Ts 2:3).

L'inganno è molto sottile e sarà come una spada che dividerà quelli che andranno in perdizione da quelli che si salveranno.

Ecco ad esempio due messaggi di Medjugorie che parlano di una nuova era di pace mondiale:

 

"Pregate perché in tutto il mondo venga il regno dell'amore. Pregate affinché quanto prima regni un tempo di pace che il mio cuore attende con impazienza... [25.6.1995]»

“Con voi desidero rinnovare la preghiera e invitarvi al digiuno per la venuta di “un nuovo tempo”, un tempo di primavera. [25.10.2000]

 

Dalle scritture sappiamo con certezza che questa nuova era, questo regno di pace in tutto il mondo, verrà (dopo grandi dolori), ma sarà un inganno globale: 1 TESSALONICESI 5:3 “E quando si dirà: «Pace e sicurezza», allora d'improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà... Infatti Gesù ha detto chiaramente che non è venuto a mettere la pace e l’unità in terra: (Luca 12:51-53) “Pensate voi ch’io sia venuto a metter pace in terra? No, vi dico; ma piuttosto divisione; perché, da ora innanzi, se vi sono cinque persone in una casa, saranno divise tre contro due, e due contro tre”.

Dobbiamo metterci in mente che il famoso “anticristo” la “bestia” non farà paura alla gente del mondo, anzi sarà una figura molto amata dalle masse:

Avrà l’apparenza di un agnello (Ap 13:11). L'adoreranno tutti gli abitanti della terra (Ap 13:8). Opererà grandi segni e prodigi (Ap 13:13). Sedurrà gli abitanti della terra (Ap 13:14). Si identificherà con il Messia, principe di pace e benefattore dell’umanità. Se possibile trarrebbe in inganno anche gli eletti (Matteo 24:24). Riceverà appoggio e potere da 10 nazioni, unirà i popoli, avrà potere politico e religioso illimitato e gli uomini della terra lo ameranno perché darà loro l’illusione della salvezza, la pace e una fede comune. L’unico prezzo da pagare sarà quello di rinnegare “la vera salvezza” nel sacrificio espiatorio di Cristo...

Secondo i veggenti di Medjugorie tutto si compirà nella nostra generazione... In effetti i segni si vedono già. Bisogna solo scegliere da che parte stare.

 

 

 Indice "Ultimi Tempi    -   Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE