Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

DOVE SIAMO? QUALE TEMPO BIBLICO STIAMO VIVENDO? COSA SI PRESENTA?

di Renzo Ronca - (27-7-12) - 24-5-17

 

 

29 Ma questo dichiaro, fratelli: che il tempo è ormai abbreviato; da ora in poi, anche quelli che hanno moglie, siano come se non l'avessero; 30 quelli che piangono, come se non piangessero; quelli che si rallegrano, come se non si rallegrassero; quelli che comprano, come se non possedessero; 31 quelli che usano di questo mondo, come se non ne usassero, perché la figura di questo mondo passa. 32 Vorrei che foste senza preoccupazioni. Chi non è sposato si dà pensiero delle cose del Signore, di come potrebbe piacere al Signore; 33 ma colui che è sposato si dà pensiero delle cose del mondo, come potrebbe piacere alla moglie 34 e i suoi interessi sono divisi. La donna senza marito o vergine si dà pensiero delle cose del Signore, per essere consacrata a lui nel corpo e nello spirito; mentre la sposata si dà pensiero delle cose del mondo, come potrebbe piacere al marito. 35 Dico questo nel vostro interesse; non per tendervi un tranello, ma in vista di ciò che è decoroso e affinché possiate consacrarvi al Signore senza distrazioni. (1Corinzi 7:29-35)

 

Siamo in un momento storico globale drammatico molto particolare; avremmo bisogno della massima concentrazione sul Signore che torna per prepararci, mentre invece le forze ingannatrici sono al massimo della loro potenza per distrarci e farcelo dimenticare.

LUGLIO 2012 (prima stesura di qs pagina)

I telegiornali, tutti i media, non diffondono altro che allarmate notizie sui soldi. Le grosse lobby internazionali, di cui molti politici fanno parte,  si contendono il potere di nazioni intere. Potere e denaro. I poveri sono stati già affamati, non c’è quasi più nulla da riscuotere, ora si va a toccare la classe medio-alta. Come una volta nel medioevo nel piccolo granducato c’erano solo pochi ricchissimi e una grande massa di povera gente che li nutrivano, così sta succedendo oggi a livello globale. Una élite oscura, avida, senza princìpi, che si nutre insaziabile del sangue di tutti. La gente, già privata della libertà in modo sofisticato (vedi media) vive stressata ed impaurita dando il suo voto una volta la gatto ed una volta alla volpe, sperando in un futuro migliore che non verrà mai. Soldi e potere. Il popolo come onde del mare, navigabile finché non c’è tempesta. E poi scopri che anche le tempeste sono controllabili da chi ha le navi.

 

MAGGIO 2017 (aggiornamento attuale)

Esodi, profughi, terrorismo, politici incapaci di pensare al bene che lottano per la poltrona, rumori di guerre nel mondo, leader megalomani dalla dubbia sanità mentale incredibilmente a capo di potenze pericolose che giocano con le bombe atomiche, l'uso dei gas per sterminare  popolazioni intere...  tempeste, disastri ecologici, terremoti, desertificazione, carestie, malattie... Tutto ci circonda a noi seguiamo tutto come canne al vento. Ma come facciamo a non  capire che questi fatti sono tutte indicazioni di quello che verrà dopo e che l'unica nostra speranza  sta nel tornare seriamente a Dio?

 

Solo chi è libero dentro, riuscirà a far sopravvivere il proprio pensiero libero, non contaminato, e a mantenere la giusta speranza che è in Cristo Gesù. Chi confida nel Signore e legge con attenzione la Scrittura, sa che tutto questo era stato già predetto; regnanti e nazioni con le loro alleanze che durano un giorno passeranno dalle stelle alle stalle in breve tempo perché hanno confidato in se stessi, cioè sul niente. Mentre politici infami si contendono i riflettori e le feste da ballo sul Titanic che affonda, e mentre le chiese apostatano sempre più, noi cristiani ce la dobbiamo mettere tutta per essere più seri e guardare solo ciò che conta. Quello che conta è il maturare dei tempi in attesa del rapimento dei credenti. Questo momento è vicino. Adesso assistiamo ad uno sfacelo che alcuni si illudono di poter cavalcare  ma qs poteri sono tutti satanici e verranno permessi solo per breve tempo. Dio li permette per avvisarci ed allo stesso tempo per perfezionare la fede  delle anime di quelli che Lui ha chiamato, affinché siano pronti nel giorno che Lui sta preparando.

 

E’ per questo giorno -quando il Signore tornerà ed instaurerà il Suo regno realmente- che noi cristiani viviamo in speranza. Il resto inghiottirà come le sabbie mobili solo chi vi è invischiato, cioè chi non ha fede. Noi cristiani non siamo presi dal fango del potere e dal denaro o dalla paura di affondare. Il mondo andrà al suo destino, mentre chi “è nato di nuovo” in Cristo Gesù proseguirà la sua espansione spirituale andando proprio con Gesù, che lo trasformerà in un attimo.

Di che allora dobbiamo avere paura in questi tempi? Sia che viviamo o che moriamo saremo con Gesù, questa è la nostra professione di fede, dunque questa speranza ci dà serenità e calma.

Il nostro impegno, da perseguire con tutte le nostre forze, è la vigilanza per non farci prendere dalle sabbie mobili del denaro e del potere.

Occorre concentrazione, allontanamento dalle programmazioni del mondo; ci vogliono spazi di silenzio nella natura, silenzio dentro al cuore, dove poter ritrovare noi stessi in rapporto a Dio che ci ha creati.

Ricordiamoci che un elemento vincente delle forze di Satana è il catturare la nostra intelligenza e fuorviarla disperdendola in mille attività mentali e fisiche. Egli non ci inganna mai direttamente, ma lo fa in modo trasversale, amplificando per esempio l’importanza di una cosa periferica, non determinante, e facendone una cosa importantissima che ci prende totalmente. IN questo modo veniamo distratti e perdiamo di vista l’obiettivo che è sempre l’incontro con Gesù; un incontro prima di fede, poi reale.

La nostra lotta è questa: nonostante le preoccupazioni che ci circondano, non ci facciamo distrarre e dedichiamoci con regolarità ogni giorno alla cura della nostra anima cristiana, nell’ascolto degli insegnamenti del Signore, nella lettura della Bibbia studiata con cura, nell’attesa del Suo ritorno. Questo è il tempo che si appresta: noi viviamo il tempo del Suo ritorno che sarà preceduto dal nostro rapimento. Prepariamoci dunque!

 

 

 

Correlazioni fascicoli per lo studio approfondito

MECCANISMI DI CONDIZIONAMENTO DEI MEDIA  (dossier pdf)

La suggestione nell’anima e nella mente (dossier pdf)

LA VERITA' SOFFERTA  (dossier pdf)

LA CAUSA DEL NOSTRO SFACELO GLOBALE: AVER DIMENTICATO DIO (dossier pdf)

LA MERAVIGLIOSA NUOVA NASCITA NELLA SPIRITUALITA’ CRISTIANA (dossier pdf)

PREPARIAMOCI AL RAPIMENTO - 1 (dossier pdf)

ULTIMI TEMPI - RITORNO DEL SIGNORE (dossier pdf)

 

 

  Pag precedente   -   Indice "Ultimi Tempi    -   Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE