Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

EXTRATERRESTRI CHE PENSARE?

Di Renzo Ronca  3-10-10

 

Tra battute, ironie, satanismi, opinioni serie di studiosi, religiosi e scienziati, l’argomento “extraterresti” sta acquistando una certa rilevanza mondiale anche politica. Vi sono stanziamenti di somme enormi dell’ONU, come interpretarlo? Ci dobbiamo preoccupare?

 

[Imm da adnkronos 1.10.10]

 

 

 

Ridendo e scherzando resta il fatto che secondo il Centro ufologico nazionale “il 74% degli italiani crede in forme di vita extraterrestri” e che “solo nella nostra galassia esistono 150.000 copie del nostro pianeta”[1] in Italia sono 12.000 gli avvistamenti denunciati;[2] Piuttosto noto è il filmato dell’avvistamento di un oggetto volante accanto a due caccia della RAF, l’aviazione inglese;[3] Due giorni fa un eurodeputato, seppure con battutine sciocche ha chiesto di desecretare, cioè di rendere pubblici, gli atti che riguardano gli ufo;[4] Il Vaticano da tempo si è interessato e recentemente ha ospitato una riunione di ufologi;[5] La stessa Organizzazione delle Nazioni Unite, l’ONU, si sta preparando ad accogliere gli extraterrestri sulla terra nominando tra l’altro la dottoressa Mazlan Othman come ambasciatrice della Terra.[6]

L’elenco potrebbe continuare ma noi fermiamoci qui; visti gli ingenti stanziamenti dei governi su questo argomento, abbiamo capito che la cosa non è così superficiale come sembrerebbe.

 

Ma noi cristiani come dobbiamo interpretare tutti questi preparativi seminascosti, quasi come dei sotterfugi? Ci dobbiamo preoccupare?

 

Molti sono i segnali che in questa epoca che dovremmo notare con inquietudine e che invece consideriamo “normali”; questo fenomeno degli extraterrestri si inserisce tra tutti gli altri. Secondo noi siamo alla vigilia di grandi cambiamenti già previsti dalle profezie bibliche. Non dimentichiamo che è in atto una guerra nel cielo e che la terra è un luogo dove ci sarà un grande scontro con la presenza dello stesso Gesù. Che poi questo scontro di forze abbia caratteristiche universali è altamente probabile.

Anch’io credo che vi siano tante creature di Dio nell’universo, ma attraverso le Scritture sappiamo che non tutte sono rimaste fedeli a Dio: oltre a quelli che chiamiamo “angeli”, vi sono i cosiddetti “angeli caduti” fedeli a Satana, che non sono pochi.

La domanda allora che ci dobbiamo porre quando si parla di extraterrestri, non è se esistono o se non esistono, ma: “questi che si stanno avvicinando, sono con Dio o sono contro Dio?”

 

Una delle ipotesi più sottili di cui alcuni parlano è che Satana, sapendo del rapimento della Chiesa da parte degli angeli di Gesù, sapendo che poi Gesù tornerà contro di lui per la guerra di Armaghedon, cerchi di confondere molto prima le cose, con i suoi “angeli caduti”, realmente esistenti, ma con propositi diversi da quelli di Dio. Le eventuali apparizioni potrebbero manifestarsi dopo un lungo lavoro psicologico di appiattimento mentale mediatico che tutti stiamo subendo da tempo, in modo da condizionarci già prima sul significato distorto di questi avvenimenti.

 

Conclusione: chiedere al Signore un grande discernimento affinché ci guidi nello studio e nella comprensione degli ultimi eventi. Cerchiamo di non essere superficiali.

 

 

 Indice "Ultimi Tempi - Ritorno del Signore"   -   Home

 

 


 


[1] Agenzia adnkronos

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE