Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

NOI CRISTIANI EVITIAMO ANSIE PAURE, PREGHIAMO, AIUTIAMO E TRASMETTIAMO STABILITA' E FIDUCIA IN OGNI CIRCOSTANZA -esodi, terremoti, ecc. (RR - 17-9-15 - 8,15)

Dopo la drammaticità degli esodi dei popoli in Europa, stamattina ci siamo tutti svegliati con la notizia del terribile terremoto in Cile. Prima di essere travolti dall’uso non sempre corretto di un giornalismo che va a ricercare sempre i fatti particolari per colpirci (come il bambino morto sulla spiaggia e persino l’orso che muore di fame su un pezzo di ghiaccio), preghiamo per quelli che si trovano in situazioni così difficili, ma facciamolo con la sicura speranza di essere ascoltati da Dio. Ricordiamoci inoltre, SENZA ALLARMISMO ALCUNO, che ci stiamo avvicinando ai tempi difficili previsti dalla Bibbia. Questi periodi, se da una parte porteranno sconvolgimenti nei popoli e sulla terra e nel cielo, dall’altra ci devono mantenere il cuore sereno e stabile in ogni circostanza senza farci cadere nell’ansia o nella paura. Se il Signore aveva previsto queste cose terribili ha anche previsto una salvezza meravigliosa a tutti coloro che in Lui hanno creduto, credono e crederanno. Preghiamo allora ed aiutiamo pure chi passa situazioni drammatiche, ma restiamo fermi nella fede e sicuri nelle promesse di salvezza del Signore. Egli tornerà a salvare i credenti quando sarà il momento. E questo momento non è lontano e davanti a Dio riguarda la salvezza di tutti, anche di chi è stato meno fortunato. Confidiamo in Dio e noi cristiani cerchiamo di dare fiducia e stabilità ai giovani.

Riguardo al GIORNALISMO-CINISMO di coloro che sfruttano indegnamente le emozioni umane, scandalizzando  le persone più sensibili, il Signore renda loro ciò che meritano.

 

Indice "Ultimi Tempi   -  Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE