RIPRENDENDO IL FILO DEL “COMPITINO” della volta scorsa (video 144) dove c’era stato un invito ad inviare qualche breve pensiero scritto su alcuni passi, amplieremo il concetto della comunicazione di Dio tramite la Sua Parola.

Una Parola che è ben più di un segno scritto e letto. Il Signore ci invita ad un riscontro, una risposta, uno scambio, affinché impariamo a crescere in questa relazione con Lui; e poi, immediatamente dopo, a trasmettere agli altri quanto abbiamo appreso. La Chiesa vive di questo ricevere (da Dio) e trasmettere (ai fratelli). In questo senso era l’invito precedente a scrivere qualche pensiero su dei passi evangelici: per poter servire il Signore fornendo anche agli altri un nostro modo di intendere il passo in questione. Queste riflessioni, magari inserite nel nostro sito, potrebbero dare l’avvio ad una COMUNITÀ CRISTIANA EVANGELICA VIRTUALE CHE NON TIENE CONTO DELLE DISTANZE. Potremmo così arricchire la Chiesa dei tempi attuali che si prepara al rapimento scavalcando ogni barriera. Il RAGIONAMENTO è una componente essenziale che ci compete direttamente e ci permette di svilupparci con l’aiuto e la guida dello Spirito Santo. Come ragionare sulle espressioni bibliche, come evitare l’antica mentalità giudaica che Gesù tanto criticava, è anche l’oggetto di questo video; anche perché, pur dichiarandoci cristiani, dobbiamo saper riconoscere come molto presente quella mentalità integralista immatura che applica troppo alla lettera le parole senza ragionare. Una mentalità piuttosto diffusa nelle chiese di oggi, che possiamo chiamare “giudaico-cristiana”.

RIMANE L’INVITO per la prossima volta, per chi lo desidera, a soffermarsi su uno dei passi che abbiamo presentato all’interno di questo video e a mandarci un breve pensiero in merito (mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.